Eccellenza: l’Alfieri Asti cala il poker al Benarzole, si riapre la corsa al primo posto

7 aprile 2019 | 17:16
Share0
Eccellenza: l’Alfieri Asti cala il poker al Benarzole, si riapre la corsa al primo posto

Nel campionato di Eccellenza si è giocata la dodicesima giornata di ritorno, la ventisettesima complessiva.

Nel girone B una sola squadra astigiana in campo, l’Alfieri Asti, perchè la partita del Canelli è stata rinviata a causa del grave lutto che in settimana ha colpito la squadra avversaria, la Cheraschese, la tragica morte del giovane portiere Alessio Scarzello. La partita è stata spostata a mercoledì 17 aprile alle 20.

Al Censin Bosia super prestazione dell’Alfieri Asti che rifila quattro reti al Benarzole, squadra che alla vigilia condivideva con gli astigiani il terzo posto. Nel primo tempo la doppietta di Capone indirizza la partita, nella ripresa Lewandowski e Mondo arrotondano il punteggio.

Con questa vittoria l’Alfieri Asti sale provvisoriamente al secondo posto scavalcando il Canelli e si porta a quattro punti dal Fossano capolista, oggi sconfitta a sorpresa in casa dall’Union BussolenoBruzolo, risultato che riapre la corsa alla promozione in serie D anche per gli spumantieri che in casa di successo nel recupero potrebbero portarsi a soli due punti dal primo posto.

Eccellenza girone B

Risultati 27a giornata (12a di ritorno)

Alfieri Asti-Benarzole 2012  4-0
Calcio Derthona-Saluzzo  1-3
Castellazzo Bormida-Chisola Calcio  2-0
Cheraschese 1904-Canelli Sds 1922  rinviata al 17/4
Fossano Calcio-Union BussolenoBruzolo  2-3
Moretta-Corneliano Roero  3-0
Olmo-Albese Calcio  4-3
Santostefanese-Pinerolo  0-0

Classifica: Fossano Calcio 55, Alfieri Asti 51, Canelli SDS* 1922 50, Benarzole 48, Moretta 40, CornelianoRoero 39, Calcio Derthona 37, Castellazzo Bormida, Saluzzo, Chisola, Pinerolo 36, Santostefanese, Olmo 35, Albese 32, Union BussolenoBruzolo 22, Cheraschese* 11.

*una partita in meno