Eccellenza: Canelli SDS e Alfieri chiudono il campionato con una vittoria e adesso si sfidano nei playoff

28 aprile 2019 | 17:24
Share0
Eccellenza: Canelli SDS e Alfieri chiudono il campionato con una vittoria e adesso si sfidano nei playoff

Si è concluso oggi il campionato di Eccellenza con la disputa dell’ultima giornata.

Nel girone B doppio successo per le due astigiane che chiudono appaiate al secondo posto alle spalle del Fossano promosso in serie D, con gli scontri diretti che premiano il Canelli SDS secondo con l’Alfieri Asti terzo.

Sul campo amico del Piero Sardi il Canelli SDS supera in rimonta 3 a 1 l’Olmo; nel primo tempo succede tutto in un minuto: al 26′ vantaggio ospite su rigore e immediato pareggio di Celeste su calcio di punizione deviato. Nella ripresa la doppietta di Bosco regala il successo agli spumantieri: segna prima su rigore, concesso per atterramento di Di Santo, e poi in rovesciata, su assist di Celeste.

L’Alfieri Asti passa all’ultimo minuto di recupero sul campo del Saluzzo: è Bandirola a regalare i tre punti alla squadra di Montanarelli. Successo importante per gli astigiani perchè consente di staccare di dieci punti la quarta in classifica ed evitare il primo turno dei play off, cosa già sicura per la seconda classifica.

Sarà così di nuovo derby nel secondo turno dei play off con il Canelli SDS che, domenica 12 maggio, ospiterà l’Alfieri Asti nella sfida secca per proseguire il cammino, con gli spumantieri che, forti del miglior piazzamento in campionato, avranno a disposizione due risultati su tre.

Eccellenza Girone B

Risultati 30a giornata

Albese Calcio-Castellazzo Bormida  1-1
Benarzole 2012-Pinerolo 0-2
Canelli Sds 1922-Olmo   3-1
Chisola Calcio-Cheraschese 1904  2-2
Corneliano Roero-Fossano Calcio  2-1
Moretta-Calcio Derthona  2-2
Saluzzo-Alfieri Asti  0-1
Union Bussolenobruzolo-Santostefanese  1-2

Classifica: Fossano Calcio 61, Canelli SDS 1922, Alfieri Asti 60, Benarzole 50, CornelianoRoero 44, Pinerolo 43, Moretta 42, Castellazzo Bormida, Chisola 41, Calcio Derthona 40, Saluzzo, Santostefanese 39, Olmo 36, Albese 33, Union BussolenoBruzolo 22, Cheraschese 12.