Due giorni di ottima atletica ad Asti con i Campionati Regionali di Prove Multiple

28 aprile 2019 | 21:20
Share0
Due giorni di ottima atletica ad Asti con i Campionati Regionali di Prove Multiple

Bella due giorni di atletica al Campo scuola di Via Gerbi, ad Asti, in cui si svolti i Campionati Regionali di Prove Multiple delle categorie assolute, di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Ad organizzare il lungo week end di gare, il comitato provinciale Fidal Asti guidato da Mauro Graziano, coordinati dal Fiduciario Tecnico Provinciale Rossana Raviola, coadiuvati da diversi volontari che hanno dato una mano nella gestione della complicata manifestazione che prevedeva il Decathlon per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschile, e l’Eptathlon Allieve, Junior, Promesse e Senior femminile.

Grande prova per gli atleti dell’Atletica Castell’Alfero guidati da Franco Russo, che vincono il titolo Allieve con Francesca Paolin, fanno doppietta tra gli Allievi con Christian Marino e Tommaso Surian, primo e secondo, mentre tra gli Juniores è Mattia Rocco a vincere con Erico Gjoni terzo, dietro a Zakaria Abourida dell’Atletica Canavesana.

In chiave astigiana, si registra anche il terzo posto tra le promesse per Giovanni Nervo, della Vittorio Alfieri Asti.

A livello assoluto si aggiudica il titolo regionale l’ex azzurra Laura Oberto, dell’Atletica Canavesana, con 5092 punti, davanti ad Irene Molineris, della S.A.F. Atletica Piemonte, anche prima Juniores, e Silvia Nicola, dell’Ermenegildo Zegna, di casa sulla pista di Asti su cui si è spesso allenata durante gli studi universitari.

Prima promessa e campionessa regionale di categoria Miriam Zanovello, del Cus Torino.

In gara anche Alice Boasso, cuneese dell’Atletica Brescia, che ha ottenuto il secondo punteggio con 4974 punti.

Al maschile (nella foto) è Riccardo Nicola, dell’Ermenegildo Zegna a vincere il campionato regionale assoluto oltre che a quello promesse, con 6304 punti, davanti ad Idris Biancamano, dell’Atletica Vercelli 78, con 6092 punti, e al compagna di squadra Andrea Carioti.

Per la Liguria i titoli sono andati al femminile a Federica Gorlani tra le assolute, Chiara Smeraldo tra le Allieve, Stefano Russo tra gli Allievi e Alessandro Basso tra gli assoluti.

I titoli valdostani sono andati a Helene Bringhen tra le assolute e Sveva Nobili tra le Allieve.

Durante il pomeriggio di sabato 27 aprile si sono anche svolte le premiazioni del campionato provinciale di cross, di mezza maratona ed indoor master del 2019, alla presenza di Rosy Boaglio, presidente di Fidal Piemonte.

Per consultare tutti i risultati clicca QUI.