Difficile trasferta contro il Castellaro per il Chiusano

5 aprile 2019 | 10:46
Share0
Difficile trasferta contro il Castellaro per il Chiusano

Terza giornata per la massima serie maschile con tutti gli incontri previsti la domenica e la capolista Solferino impegnata in casa e da favorita nel derby con la Cavrianese, che dopo il punto strappato sul campo del Guidizzolo ha ceduto nettamente in casa contro l’altra prima della classe Sabbionara.

Non dovrebbe sulla carta avere problemi il team del presidente Mario Spazzini a continuare la sua corsa al vertice, anche se i derby possono sempre presentare sorprese.

In casa anche il Sabbionara che riceverà la visita del Sommacampagna che in entrambe le prime uscite, dopo aver conquistato il primo set, ha ceduto alla distanza ottenendo due sconfitte al tie break, la prima sul campo della neopromossa Chiusano e la seconda contro il Guidizzolo. Per il Sabbionara un ottimo inizio, favorito anche dal calendario che gli ha riservato la neopromossa Cereta e la Cavrianese. Partita che vede i padroni di casa partire favoriti, con i veronesi che però daranno battaglia.

Agevole sulla carta l’impegno del Cavaion che sul terreno amico ospiterà la matricola Cereta, ancora ferma a quota zero punti. I campioni d’Italia in carica partono con tutti i favori del pronostico contro i mantovani che, dal canto loro, proveranno a ben figurare.

Chiamato a conquistare il primo successo stagionale il Castellaro in casa contro la matricola Chiusano: i campioni d’Europa in carica nelle prime due uscite hanno patito altrettante sconfitte al tie break, prima sul campo dell’Arcene e poi su quello di Cremolino. Per i virgiliani sarà d’obbligo fare bottino pieno per il morale e soprattutto per rilanciarsi e mantenersi a contatto con le pretendenti ai massimi traguardi stagionali, dopo un avvio tutt’altro che positivo. Per gli astigiani, dopo l’ottimo e vittorioso esordio casalingo contro il Sommacampagna, è arrivata una netta sconfitta a Arcene e non sarà certo facile la trasferta in terra mantovana, dove l’obiettivo sarà quello di lottare, e perché no, provare a sfruttare il momento difficile della compagine diretta da Luca Baldini.

Prova della verità per il Cremolino, che dopo aver costretto il Cavaion a cedere un punto all’esordio, si è ripetuto domenica contro il Castellaro, mettendolo ko, a conferma che il team alessandrino ha le carte in regola per dire la sua nel corso di questa stagione in tutte le competizioni. Daniele Ferrero e compagni riceveranno la visita del Ceresara, ancora a quota zero punti, che ha dovuto però fare i conti con un calendario difficile visto che ha affrontato Solferino e Cavaion. Pronostico per il Cremolino, con gli ospiti che proveranno a giocarsela fino in fondo.

Chiude il turno Arcene-Guidizzolo due formazioni che hanno positivamente impressionato nelle prime due uscite: per i bergamaschi grande vittoria sul Castellaro al tie break, bissata poi da quella netta contro il Chiusano; per i mantovani due ottime prestazioni con successi in rimonta contro Cavrianese e Sommacampagna. La compagine del presidente Corrado Gatti ha sulla carta qualcosa in più e parte con i favori del pronostico, ma il Guidizzolo visto in questo avvio ci proverà.

A braccetto con la serie A, terza giornata anche per la serie cadetta con la capolista a punteggio pieno Castiglione che sarà impegnata sabato pomeriggio sull’ostico campo della veronese Settimo con l’obiettivo di continuare la sua corsa in vetta alla graduatoria. Sempre in anticipo sabato Palazzolo-Noarna, partita che si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Domenica pomeriggio a Rallo il Tuenno, secondo ad una lunghezza dal Castiglione, riceverà la visita del Ciserano, mentre l’altra seconda Castelli Calepio partirà favorita sul campo del Besenello. Match aperto tra Dossena e Bardolino, mentre proverà a sfruttare al meglio il terreno amico il Bonate Sopra opposto alla trevigiana Fontigo.

Programma sabato 6 e domenica 7 aprile ore 15.30

Serie A
3^ giornata

Cremolino-Ceresara
Cavaion-Cereta
Solferino-Cavrianese
Sabbionara-Sommacampagna
Castellaro-Chiusano
Arcene-Guidizzolo

Classifica: Sabbionara, Solferino p.6, Cavaion e Arcene p.5, Guidizzolo p.4, Cremolino p.3, Chiusano, Castellaro e Sommacampagna p.2, Cavrianese p.1, Cereta e Ceresara p.0.

Serie B
3^ giornata

Palazzolo-Noarna anticipo sabato
Besenello-Castelli Calepio
Bonate Sopra-Fontigo
Dossena-Bardolino
Tuenno-Ciserano
Settimo-Castiglione anticipo sabato

Classifica: Castiglione p.6, Tuenno e Castelli Calepio p.5, Bonate Sopra e Settimo p.4, Dossena e Noarna p.3, Palazzolo e Ciserano p.2, Besenello e Bardolino p.1, Fontigo p.0.