Il Città di Asti espugna il parquet del Bubi Merano con una rete a fil di sirena

19 aprile 2019 | 22:05
Share0
Il Città di Asti espugna il parquet del Bubi Merano con una rete a fil di sirena

Ci sono partite che sono pazze per definizione e ci sono squadre che alle volte sono imprevedibili come il Città di Asti che porta a casa un risultato incredibile all’ultimo secondo di gioco.

Encomiabili è la parola proferita nel post partita da Mr Lotta, tutto cuore gli fa eco Fabio Miglia, incredibili è il commento a distanza del Presidente Furlanetto. Ed è proprio così una partita persa due volte e vinta tre per l’altalena delle emozioni che giungono via etere.

Ma andiamo con ordine pronti e via e gli astigiani vanno sotto due volte, sembra il prologo di un venerdì di passione in fin dei conti Merano ha un solo risultato come Asti a disposizione. Ma la squadra c’è è Pellegrino in un minuto la riporta in parità; poi Fiscante mette la freccia ma prima della fine del tempo prende il secondo giallo l’inferiorità numerica consente a Rafinha di pareggiare i conti al suono della sirena di metà partita.

Alla ripresa del gioco Fortino riporta avanti la truppa di Lotta e poi la partita si trascina fino al pirotecnico finale. A due minuti dalla fine espulsione di Trunzo e Fortino mette due reti di vantaggio ma con il portiere di movimento in quindici secondi Merano agguanta il pareggio.

E’ il turno di Lotta a provare l’uomo in più, ma l’attacco perde la palla e in tre si presentano davanti a Itria portiere improvvisato che respinge il tiro a botta sicura e permette a Mendes di insaccare a un secondo dalla fine.

Sono tre punti e questa sera il Città di Asti torna al terzo posto, se ci fossero stati i tre punti conquistati con gli Ossi sarebbe ufficialmente ai play off, ma quella è un’altra storia.

Sabato prossimo contro il Mantova una finale in cui l’unico risultato possibile per essere sicuri della post season è soltanto uno: la vittoria, ma questa volta almeno la squadra astigiana è padrona del suo destino.

BUBI MERANO-CITTÀ DI ASTI 5-6 (3-3 p.t.)

BUBI MERANO: Vanin L., Manzoni, Beregula, Mustafov, Rafinha, Ikoma, Mair, Trunzo, Ouddach, Pupuleku, Mancin, Ninz.

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Itria, Corsini, Siviero, Fortino, Celentano, Malainine, Negro, Pellegrino, Mendes, Fiscante, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 2’35” p.t. Rafinha (B), 6’29” Ikoma (B), 8’04” Pellegrino (A), 8’52” Pellegrino (A), 16′ Fiscante (A), 18’50” Rafinha (B), 0’43” s.t. Fortino (A), 18’09” Fortino (A), 18’24” Mustafov (B), 18’38” Manzoni (B), 19’59” Mendes (A)

AMMONITI: Mustafov (B), Fiscante (A), Corsini (A), Rafinha (B), Mendes (A), Manzoni (B)
ESPULSI: al 17’36” del p.t. Fiscante (A) per somma di ammonizioni, al 18’02” del s.t. Trunzo (B)

ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Luigi Maurizio Schito (Milano) CRONO: Carlotta Filippi (Bergamo)

Serie A2 Girone A

21a giornata

Bubi Merano-Città di Asti  5-6
Carrè Chiuppano-Ossi San Bartolomeo 11-3
Città di Sestu-Petrarca Padova  2-3
Leonardo-Cdm Futsal Genova 7-4
Mantova-Futsal Villorba  6-2
Milano-L 84  11-6

Classifica: Petrarca Padova 46, Mantova 42, Città di Asti 37, L84, Città di Sestu 36, Milano 33, Futsal Villorba 30, Cdm Futsal Genova 29, Carrè Chiuppano 26, Bubi Merano 21, Leonardo 15, Ossi San Bartolomeo 4.