Il Canelli SDS con super Bosco batte il Moretta e riapre la corsa alla Serie D

10 aprile 2019 | 23:45
Share0
Il Canelli SDS con super Bosco batte il Moretta e riapre la corsa alla Serie D

Si sono giocati oggi due anticipi della 28a giornata del girone B di Eccellenza.

Nel pomeriggio pareggio 0 a 0 tra Corneliano Roero e Calcio Derthona, mentre in serata era in programma il match casalingo del Canelli SDS contro il Moretta.

Ferma domenica scorsa per il rinvio della partita contro la Cheraschese, per il grave lutto che ha colpito la società cuneese, la squadra spumantiera era chiamata ad un successo per mettere pressione al Fossano e a portarsi a soli due punti a parità di partite giocate.

Missione compiuta per il Canelli SDS che vince 3 a 0 chiudendo la contesa già nel primo tempo grazie alla tripletta del bomber Bosco, vittoria che vale doppio perchè oltre ad avvicinare il Fossano, permette alla squadra canellese di portarsi a più tredici sul quinto posto, occupato proprio dal Moretta e dal Corneliano Roero (che hanno una partita in più), che significherebbe saltare il primo turno dei play off, ovviamente se non dovesse raggiungere il primo posto.

Domani si gioca un terzo anticipo e toccherà proprio al Fossano, impegnato sul campo dell’Albese, cercare di rispondere al Canelli spettatore interessato, così come l’Alfieri Asti, che giocherà regolarmente domenica, terza a quattro punti dal primo posto.

Eccellenza Girone B

Anticipi 28a giornata

Corneliano Roero-Calcio Derthona 0-0

Canelli SDS-Moretta 3-0

Classifica: Fossano Calcio 55, Canelli SDS 1922 53, Alfieri Asti 51, Benarzole 48, Moretta*, CornelianoRoero* 40, Calcio Derthona* 38, Castellazzo Bormida, Saluzzo, Chisola, Pinerolo 36, Santostefanese, Olmo 35, Albese 32, Union BussolenoBruzolo 22, Cheraschese** 11.

 *una partita in più
**una partita in meno