Campionato PGS: gli Amici di Savio Polisportiva Antignano volano in finale

30 aprile 2019 | 23:21
Share0
Campionato PGS: gli Amici di Savio Polisportiva Antignano volano in finale

In una palestra Brofferio gremita lunedì 29 Aprile si sono svolte le semifinali provinciali del campionato P.G.S. Di calcio a 5 categoria liberi.

Alle 21:30 la sfida più attesa della serata vedeva opposti i campioni in carica degli Amici di Savio Polisportiva Antignano e la formazione dell’ A&G calcio a 5 autentica dominatrice della stagione regolare, terminata con una sola sconfitta. La partita non ha certo deluso le attese del nutrito pubblico giunto alla palestra Brofferio di via Baracca per sostenere i propri beniamini.

I vincitori della regular season si sono portati subito in vantaggio, il gol a freddo non ha certo scoraggiato la formazione di mister Alberto Campia che dopo pochi minuti ha ristabilito la parità con uno splendido gol di testa di J. Busato. Il gol del pareggio ha dato una gran carica alla formazione di Campia che ha iniziato ad attaccare con tutti i suoi effettivi creando diverse occasioni da gol e nel giro di pochi minuti sul finire della prima frazione la squadra detentrice del titolo si è portata sul 4 a 1 grazie ad una doppietta del giovane A. Pugno e ad uno splendido gol del capitano Rino Restivo che con un delizioso “scavetto” ha battuto il portiere dell’A&G da posizione quasi impossibile.

Il pesate passivo subito nel primo tempo non ha però scoraggiato l’A&G che sfruttando un rigore ad inizio riprese si è rimessa in carreggiata e con un devastante uno-due ha riportato la situazione in parità. Con i minuti che passavano inesorabili si avvicinava sempre di più lo spettro dei rigori, però a 2 minuti dalla sirena finale Busato con uno splendido contropiede ha riportato avanti gli Amici di Savio Polisportiva Antignano.

Neanche sul 5 a 4 ad un minuto dallo scadere la partita si può considerare chiusa, perchè l’A&G con la forza della disperazione trova un gran gol con un preciso tiro dalla distanza e porta la sfida ai rigori. Servono ben 7 tiri dal dischetto per stabilire quele delle 2 squadre si giocherà la finale di domenica 5 Maggio. Dopo un equilibrio perfetto con 2 errori ciascuno, spetta al portiere dell’A&G battere il rigore decisivo che vale la finale, il tiro termina di poco a lato, si chiude così una sfida combattutisima che vede trionfare la formazione di Alberto Campia e Fabio Pepe.

La formazione degli Amici di Savio Polisportiva Antignano inaugura così il primo anno di collaborazione con la Polisportiva Libertas Antignano conquistando una fantastica finale che si giocherà domenica 5 Maggio alle ore 11:00 al Palazzetto dello Sport di Via Gerbi. I campioni in carica difenderano il titolo contro la formazione dei Giovani Astigiani che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sul New Team per 6 a 5 dopo i calci di rigore.