Campionati Regionali di Prove Multiple: i risultati degli atleti della Vittorio Alfieri Asti

29 aprile 2019 | 15:02
Share0
Campionati Regionali di Prove Multiple: i risultati degli atleti della Vittorio Alfieri Asti

Nel lungo week end di gare ospitate dal Campo Scuola di Asti che hanno assegnato i titoli regionali di prove multiple nelle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschile, e l’Eptathlon Allieve, Junior, Promesse e Senior femminile erano presenti diversi atleti della Vittorio Alfieri Asti, che vanta una tradizione prestigiosa nella specialità.

La società biancoverde ottiene la medaglia di bronzo tra le promesse maschili nel Decathlon con Giovanni Nervo, nel Decathlon assoluto maschile, sesto posto per il master 45 Piero Rolfi.

Ma è al femminile che si esprimono i risultati migliori della due giorni per la formazione biancoverde: nell’Eptathlon Federica Parigi, che ha già il minimo di partecipazione ai Campionati italiani Allieve, sfiora il podio con una prova generale un po’ al di sotto delle aspettative, chiudendo quarta con 3677. Non al meglio nelle sue specialità di punta, ostacoli, alto e lungo, Federica riesce a correre un buon 200 e a recuperare punti preziosi con un ottimo 800 corso in 2’40”, prestazione probante per lei che predilige altre specialità.

Ottava, tra le allieve, la compagna di squadra Francesca Bassignana, con 2996 punti, che mostra segnali di crescita, soprattutto nella gestione della tensione agonistica.

Nell’Eptathlon Assoluto femminile, Beatrice Buzzi è quinta tra le Junior con 3395 punti, con una buona prestazione in apertura, sui 100 hs, corsi in 16″90.
Hanno concluso le sette prove della gara per l’Alfieri anche Irene Merlo e Matilde Morellato: Matilde nel lungo ha raggiunto i 4,90.

Per consultare tutti i risultati clicca QUI.