Bene la Virtus Scherma Asti ai regionali di Coppa Italia: due atleti qualificati per la fase nazionale

16 aprile 2019 | 18:49
Share0
Bene la Virtus Scherma Asti ai regionali di Coppa Italia: due atleti qualificati per la fase nazionale

Sabato 13 e domenica 14 aprile si è svolta a Cavour la fase regionale della coppa Italia categoria Assoluti di scherma, gara qualificante per la competizione nazionale in programma ad Ancona il prossimo maggio.

Sui 93 iscritti erano 8 i partecipanti per la Virtus Scherma Asti nella gara maschile, tutti a caccia di uno dei pass per la fase Nazionale e l’obiettivo è stato centrato da Mauro Scarsi, che con un buon avvio di gara è arrivato sino agli ottavi, dove ha perso 15 a 12 con Magliano l’assalto per i quarti di finale, posizionandosi in 5^ posizione. Qualificato anche Luca Pozzetti, 24^, in quanto l’accesso era per i primi 32.

Mentre Fabio Vogliono 34^ e Mauro Parola 35^ sono tra i primi dei non qualificati ma fanno sperare per la gara nazionale a squadre a aprile.

In campo Femminile erano tre le portacolori astigiane su un lotto di 65 schermitrici che si sono piazzate in ottima posizione pur non conquistando subito la qualificazione. Francesca Gandolfo 23^, è la prima delle non qualificate mentre le atlete Barbero Giada 30^ e Graziano Arianna 32^ hanno dimostrato i grandi progressi delle ragazze della Virtus.

Ottimi risultati anche per gli altri atleti che hanno partecipato alla competizione Andrea Maroni, Lodi Mattia, Savioli Gioele, Notarianni Francesco anche se non hanno raggiunto la qualificazione.