Asti, iniziata la stagione dell’atletica outdoor con il Meeting di Apertura

7 aprile 2019 | 21:30
Share0
Asti, iniziata la stagione dell’atletica outdoor con il Meeting di Apertura

Si è ufficialmente aperta anche sulla pista di Asti la stagione dell’attività outdoor.

Nel meeting di inizio stagione, organizzato dal Comitato provinciale FIDAL Asti, sono stati ben 183 i partecipanti, provenienti anche da fuori regione: protagonisti soprattutto i giovani, delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e che assegnavano i titoli provinciali nelle corse e nei salti. In pista anche alcuni assoluti e master.

Il miglior risultato tecnico di giornata arriva dai 2000 metri cadette, dove la torinese della Safatletica Sofia Cafasso sigla un eccellente 6’43″2.

A livello astigiano, tanti gli atleti di Vittorio Alfieri, Hammer Team e Mezzaluna di Villanova d’Asti.

Buon inizio di stagione per i giovani villanovesi, che tra il meeting di Asti e quello di sabato scorso ad Alessandria portano a casa quattro titoli provinciali e tanti altri buoni risultati. Ad Asti nel Lungo Ragazzi si impone Corrado Conte, Alessandro Navone è campione provinciale nei 2000 Cadetti. Nel peso Ragazzi 2° posto per Conte, nel Lungo Cadetti terzo per Edoardo Paparo, quinto Gabriele Paparo.

In casa Vittorio Alfieri davvero eccellenti le gare di salto in lungo, con miglioramenti eccezionali dei personali per Chiara Rabezzana, Stefano Monticone, Gabriele Novara, Marta Fassio e Luca Hassan, questi ultimi due si sono messi in evidenza anche nella velocità conquistano la vittoria nei 300 ragazze e nei 60 ragazzi. Niccolò Charbonnier vince il titolo sui 300 Ragazzi e Beatrice Carriero sui 2000 metri. Dal peso Ragazzi arriva un altro titolo provinciale, grazie a Gabriele Novara.
A livello assoluto Viviana Vogliolo torna sui 200m sui suoi migliori tempi di due stagioni fa; prestazioni di rilievo anche per Filippo Pelissetti nei 200 piani e 200hs e un esordio oltre le aspettative sul doppio giro di pista per l’allievo Alessandro Iacocca.

Hammer Team sugli scudi anche ad Asti con Giorgia Tagliapietra che si aggiudica i 60 ragazze in 8″6 e pure il salto in lungo con 4,19 metri; Cecilia Giovara è seconda sui 300 metri. Vittoria per Greta Vaschetto nel peso da 2 kg ragazze; vince il titolo provinciale sui 300 hs Rachele Torchio, in 50″8 e poi si aggiudica anche il salto in lungo Cadette, facendo suoi, in due giornate, ben quattro titoli provinciali. Emanuele Raia la imita facendo doppietta con il provinciale sui 300 hs cadetti e nel salto in lungo. In gara anche il tecnico dell’Hammer Team, l’azzurra Francesca Massobrio, del Cus Torino, che vince il peso con 10,77 metri.

Per i risultati completi clicca QUI.