Ai Campionati Italiani di Judo medaglia d’argento per Gianluca Iudicelli

28 aprile 2019 | 20:54
Share0
Ai Campionati Italiani di Judo medaglia d’argento per Gianluca Iudicelli

Sabato 27 aprile si sono svolti a Torino, nella splendida cornice del PalaRuffini, i Campionati Italiani Assoluti di judo.

Ai campionati assoluti partecipa anche l’astigiano Gianluca Iudicelli, 19 anni, che difende i colori dell’Accademia Torino, allenato dal coach Alessandro Bruyere

Gianluca al primo incontro batte l’atleta Coviello, nel secondo incontro arriva l’ostacolo più duro della giornata, il forte atleta Toscano Tanganelli, testa di serie e bestia nera dell’astigiano che però questa volta riesce a vincere in leva articolare e si qualifica ai quarti di finale dove sconfigge di ippon l’esperto Persoglia di San Marino.

In semifinale Gianluca incontra Dalessandro, atleta di caratura internazionale, che batte vincendo di tre shido. In finale incontra Rigano testa di serie e atleta di esperienza contro cui il giovane astigiano si gioca l’incontro ad armi pari, venendo sorpreso da un attacco.

Gianluca vince una stupenda medaglia d’argento ai Campionati Assoluti pur essendo ancora al secondo anno juniores. Per il talento astigiano si tratta della quinta medaglia ai campionati italiani, tra cui un oro, un argento e tre bronzi.