Tanti sorrisi e divertimento al Carnevale della New Asti Skating

4 marzo 2019 | 20:25
Share0
Tanti sorrisi e divertimento al Carnevale della New Asti Skating

Entusiasmo alle stelle al Carnevale dell’A.s.d. New Asti Skating Banca di Asti che anche quest’anno ha celebrato la festa più colorata e divertente dell’anno.

Lasciati da parte per una volta i pattini a rotelle, gli oltre ottanta tesserati del sodalizio guidato da Lidia Nargi hanno trascorso le due ore in palestra, normalmente dedicate all’allenamento, in un tripudio di gioia, allegria e spensieratezza.

Dai più grandi a più piccini, dal corso Baby Skating, ai Principianti, l’Avviamento, il Pre-Agonismo fino all’Agonistica, tutti insieme, colorati e mascherati, hanno condiviso con il tecnico e con la dirigenza questo importante momento di svago cui la società tiene molto per il suo valore aggregativo.

Lo sport non deve sempre essere dedizione, attenzione e sacrifici, fattori importanti ma che non possono essere esclusivi per la corretta crescita psicofisica dei giovani atleti: l’attività fisica deve regalare anche momenti di svago e di allegria come questo e la New Asti Skating sa benissimo quanto sia importante regalare ai bambini momenti di gioco a mente libera nell’ambiente sportivo che hanno scelto.

E non solo per i bambini, ma anche per quegli atleti e quei genitori, che da tanto tempo fanno parte della grande famiglia della New Asti Skating, una festa con gonfiabili a disposizione di grandi e piccini si rivela sempre entusiasmante, grazie al fascino senza tempo che questi giochi speciali portano con sè.

E, come sempre, Lidia, il presidente Silvia Girola e i dirigenti, hanno organizzato tutto alla perfezione: oltre alle varie, entusiasmanti proposte di gioco, non è mancato il delizioso angolo della merenda, ciliegina sulla torta di un pomeriggio perfetto di grande festa, testimoniato dagli occhi raggianti dei bambini e dai loro sorrisi, per la soddisfazione dei tanti genitori presenti che hanno potuto constatare di persona la perfetta riuscita dell’iniziativa che rientra nel progetto che da anni la New Asti Skating promuove, grazie anche al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, “Movimento, gioco, sport: io dico Si”.