Superprestige 2019: stabiliti i format dei tornei di Volley, basket e calcio a 5

12 marzo 2019 | 19:21
Share0
Superprestige 2019: stabiliti i format dei tornei di Volley, basket e calcio a 5

Lunedì 8 Aprile scadranno i termini per le iscrizioni ai Tornei dei Borghi di Volley “Lui&Lei” – Mem. “Italo Bologna” in programma (tra fine Aprile e la prima decade di Maggio) alla “Brofferio”, con semifinali e finali al Palazzetto), Calcio a 5 (tra il 13 Maggio ed il 6 Giugno) e Basket (tra il 10 ed il 14 Giugno), sempre in programma nell’impianto di Via Gerbi con calendarizzazione definitiva in funzione dell’attività ufficiale e delle fasi finali (play-out e play-off) dei Campionati di Basket e Volley.

Del 23° “Superprestige” fanno anche parte la 34a “Asti Pedalando tra i … borghi” di Mercoledì 1° Maggio e la 34a “StraAsti” – 15° Mem. “Giorgio De Alexandris” di Venerdì 31 Maggio. L’epilogo del “Superprestige” 2019 è previsto per Venerdì 4 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio a .. Teatro” nell’ambito della manifestazione “Palio a … Teatro”.

Anche quest’anno confermato un premio del valore di 1.000,00 € per i Comitati che “vestiranno” le prime 5 damigelle classificate. In funzione della calendarizzazione o meno nel corso dell’anno del Torneo di Bowling (impianto attualmente non operativo) la disponibilità di ulteriori premi che andrebbero invece ai 5 Comitati meglio classificati nel “Superprestige” 2019.

Nel corso della Riunione convocata Lunedì 11 Marzo da Albatros Comunicazione sono stati formalizzati i format 2019 dei Tornei di Volley “Lui & lei”, Calcio a 5 e Basket, tutti limitati ad 8 squadre.

Al 27° Torneo di Volley “Lui & Lei” – Mem. “Italo Bologna” 5 i Comitati che, in attesa della chiusura delle iscrizioni, hanno già formalizzato la loro presenza, ovvero Castell’Alfero, Don Bosco, San Secondo, Santa Maria Nuova e Torretta. Con “manifestazione di interesse” per San Pietro e San Silvestro. Non ci sarà la terza finale consecutiva tra Moncalvo (vincitore nel 2017 e nel 2018, al momento non iscritto) e San Marzanotto per l’annunciato forfait del Comitato per 10 volte sull’Albo d’oro della manifestazione.

Per quanto riguarda il Calcio a 5 una decina i Comitati che hanno manifestato interesse. Sei dei quali, Santa Maria Nuova (vincitore nel 2016 e nel 2018 nella foto), San Pietro (finalista lo scorso anno), Castell’Alfero, San Secondo, Tanaro e Torretta sicuramente in campo. Rispetto alla passata edizione sarà anche consentito il tesseramento di un giocatore di calcio a 5 sino alla serie “B” o fino all’Eccellenza per il calcio a 11.

Un altro forfait annunciato in occasione del 18° Torneo di basket “Marcolino Ercole”, con il Comitato Palio Nizza che non difenderà i titoli vinti nelle precedenti due edizioni e finalista 2015/2016. Hanno finora confermato la loro presenza San Secondo (finalista 2018), Torretta (finalista 2017), Santa Maria Nuova (8 volte sull’Albo d’Oro) e Castell’Alfero (all’esordio assoluto).