Sul parquet amico del PalaGerbi la Brumar Cierre Asti supera il Fenix Basket Aosta

29 marzo 2019 | 22:21
Share0
Sul parquet amico del PalaGerbi la Brumar Cierre Asti supera il Fenix Basket Aosta

Vittoria della Brumar Cierre Asti contro la compagine valdostana del Fenix basket col punteggio finale di 67/56 dopo una gara combattuta e ricca di colpi di scena.

Parte subito forte la squadra di casa che deve rinunciare fin dai primi minuti di gara a Bocchino costretto ad alzare bandiera bianca causa una brutta distorsione alla caviglia. L’assenza sembra non pesare sulla prestazione dei ragazzi di coach Bonino che mettono alle corde l’avversario infliggendo un parziale di quarto di 24/15.

Il secondo quarto di gioco è caratterizzato da due momenti di segno opposto. Nel primo i ragazzi della BRUMAR CIERRE Asti acquisiscono un massimo vantaggio di 20 punti attraverso un gioco aggressivo e produttivo; nel secondo subiscono troppo passivamente il veemente ritorno degli avversari che riescono a ridurre lo svantaggio a solo 5 punti a 4 minuti dal termine. Il fiato sul collo degli avversari scuote i padroni di casa che riescono ad accumulare negli ultimi minuti un rassicurante vantaggio di 11 punti che fissa il parziale di metà gara sul 41/30.

Dopo l’intervallo nuovo assalto della compagine ospite che riesce addirittura nell’impresa di pareggiare a 4 minuti dal termine della frazione. Il concretizzarsi della beffa sprona i ragazzi della BRUMAR CIERRE Asti che riescono, seppure a fatica, a tornare in vantaggio di 4 punti fissando il punteggio del terzo quarto sul 49/45. Più tranquillo l’ultimo decisivo quarto con gli ospiti che si ritrovano in riserva ed i padroni di casa che controllano abbastanza agevolmente la gara, aggiudicandosi il confronto con il risultato finale di 67/56.

Fra i singoli top scorer dell’incontro è Palmesino con 23 punti e 7 rimbalzi. In doppia cifra anche Berta (12 punti, 5 rimbalzi e 6 falli subiti); da segnalare i 5 assist confezionati dal play-guardia Ribaldone.

“Abbiamo sofferto più del necessario – rimarca coach Bonino – contro un avversario sicuramente alla nostra portata. Purtroppo in alcuni momenti della gara abbiamo smarrito la lucidità e non abbiamo giocato con la necessaria concentrazione. Era comunque importante portare a casa i due punti per cercare di inseguire un secondo posto certamente complicatissimo da raggiungere; da parte nostra dovremo vincere entrambe le gare che concluderanno la regular season. Almeno per i play off spero di avere a disposizione tutti gli effettivi confidando nel recupero dei giocatori infortunati.”

La prossima gara, che si svolgerà ancora al palazzetto di Via Gerbi venerdì 5 aprile alle ore 21,15, vedrà i bancari affrontare l’UNISPORT compagine ancora in lizza, almeno sulla carta, per l’ultimo posto utile per accedere ai play off.

BRUMAR CIERRE ASTI-FENIX BASKET AOSTA 67/56 (parziali 24/15, 41/30, 49/45)

Tabellini: Nenshati, Ribaldone 8, Augugliaro 8, Grosso 8, Fantato, Bocchino 5, Castelletti, Demichelis 3, Palmesino 23, Berta 12. Coach M. Bonino