Successo tra le mura amiche per la Scuola Basket Asti in Promozione

10 marzo 2019 | 21:29
Share0
Successo tra le mura amiche per la Scuola Basket Asti in Promozione

In Promozione la Scuola Basket Asti non delude il pubblico di casa nella gara di domenica 10 marzo, imponendosi, non senza difficoltà, sui Mooskins di Vercelli con il risultato di 69-63.

L’inizio, in realtà, è in discesa: i ragazzi di coach Di Gioia impongono agli ospiti un 14-0 iniziale, bloccando qualsiasi tentativo di attacco vercellese nei primi sei minuti dell’incontro. Grazie alla così buona partenza la SBA riesce a mantenere un margine più o meno ampio fino alla fine dell’incontro, malgrado i ripetuti tentativi degli ospiti di portarsi in vantaggio.

“Oggi diamo il benvenuto a Zoppi, giovane del 2002 che esordisce in prima squadra. Gli under 18 oggi in campo erano 2, a cui si aggiungono altre sette ragazzi nati tra il 2000 e il 2001; tra i senatori, ci sono giocatori poco più che ventenni… e giochiamo come una squadra giovane, il che vuol dire che ci concediamo attimi di distrazione, a volte di forte agonismo. In almeno due momenti i Mooskins sono stati molto, troppo vicini, e abbiamo reagito con ampi parziali a nostro favore. Il momento è un po’ difficile: qualche infortunio, le gite… ma ci stiamo comunque comportando egregiamente e sono contento” chiosa coach Di Gioia.

Durante la pausa lunga, sono state presentate le giovani giocatrici del settore minibasket (categoria Libellule, allenate da Paola Prunotto).

La prossima settimana la formazione Promozione della SBA sarà impegnata sul difficile campo di Casale Monferrato, attualmente prima in classifica.

SBA Asti – Mooskins Vercelli 69-63 (18-7, 34-27; 50-41).

SBA: Lupo 14, Cotto 10, Nicoletti 8, Armignacco K 7, Biondi 7, Malotaj 6, Campagnoli 2, Carturan 1, Brignolo, Bertocci, Zoppi. Coach: Di Gioia; accompagnatore: Bruschetini