Seconda Categoria: la Mezzaluna butta al vento una grande occasione per avvicinare la salvezza

24 marzo 2019 | 19:51
Share0
Seconda Categoria: la Mezzaluna butta al vento una grande occasione per avvicinare la salvezza

Nel girone I di Seconda Categoria si è giocata oggi la ventesima giornata.

Harakiri della Mezzaluna che spreca una grossa opportunità di riavvicinarsi alla zona salvezza: la squadra villanovese viene sconfitta 3 a 2 sul campo del Fortitudo F.O. dopo essere stata n vantaggio per 2 a 1 e in undici contro dieci.

La partita era iniziata bene per la Mezzaluna subito in vantaggio grazie al rigore trasformato da Ferrari dopo solo quattro minuti, ma al 22′ la Fortitudo agguanta il pareggio in mischia sfruttando le solite incertezze della difesa ospite. Al 35′ però Vergnano riporta avanti i villanovesi, vantaggio difeso da Colosi con una parata di piede a pochi minuti dal riposo.

Nella ripresa la Mezzaluna controlla la reazione dei locali e al 65′ si trova addirittura con l’uomo in più per l’espulsione di un giocatore locale a causa di un fallo di reazione. L’episodio cambia la partita, ma non come si potrebbe immaginare perchè la Mezzaluna si sente al sicuro e la Fortitudo penalizzata, così ha una reazione d’orgoglio e trova il pareggio all’83’. A questo punto subentra tra gli ospiti la paura di fare risultato e così arriva il rigore che regala il successo ai locali a tre minuti dal termine.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 20a giornata

Buttiglierese 95-Casalnoceto 0-1
Caresana Calcio-Solero 1-3
Don Bosco Alessandria-Valfenera 1-2
Don Bosco Asti-Viguzzolese 2-0
Fortitudo F. O.-Mezzaluna 3-2
Molinese-Pizzeria Muchacha 2-2
Quargnento Dilettanti-Cisterna D’Asti 5-1

Classifica: Don Bosco Asti 48, Viguzzolese 38, Solero 32, Quargnento Dilettanti 31, Don Bosco Alessandria 30, Valfenera, Fortitudo F.O. 29, Pizzeria Muchacha 26, Buttiglierese 95, Casalnoceto 25, Molinese 24, Caresana Calcio 20, Mezzaluna 14, Cisterna d’Asti 12.