Ritorna la Virtual Run 5.30 #Astibogia: appuntamento il 7 giugno!

7 marzo 2019 | 08:56
Share0
Ritorna la Virtual Run 5.30 #Astibogia: appuntamento il 7 giugno!

Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2018, torna anche quest’anno ad Asti la Virtual Run 5.30 #Astibogia, la camminata ludico-motoria aperta a tutti alle 5.30 del mattino.

L’appuntamento fissato dagli ideatori di Run 5.30 Italia è per venerdì 7 giugno.

Ad Asti l’evento sarà organizzato, come lo scorso anno, dall’Associazione Lo Sport è Vita, in sinergia con Hastafisio, Centro di Fisioterapia e Medicina dello sport, e con il supporto di diversi sponsor.

Mano a mano vi aggiorneremo con tutte le informazioni sull’edizione 2019, ma intanto facciamo un piccolo ripasso delle tante sfaccettature che porta con sè questa iniziativa.

Per chi non lo sa ancora… ma cos’è la Virtual Run 5.30 #Astibogia?

L’iniziativa nasce da un’idea proposta da Hastafisio, immediatamente sposata dall’Associazione Lo Sport è Vita, per far capire a più persone possibili quanto il movimento sia alla base della salute e di come sia fondamentale per la prevenzione di problemi di salute della più vasta natura.

La manifestazione nel 2018 arriva per la prima volta ad Asti e dintorni, proiettando il nostro territorio in un circuito internazionale di grande rilevanza mediatica: la Virtual Run 5:30 di Asti si svolge infatti in contemporanea a tante altre città d’Italia e d’Europa, tutte sotto il marchio ufficiale di “Run 5:30”, progetto ideato da Ginger SSD ed avviato a Modena 11 anni fa per la promozione del benessere e del territorio. Alla sua prima edizione la Virtual Run 5.30 #Astibogia parte con il botto, vincendo la speciale sfida con le altre città come la più partecipata e viene premiata con le medaglie ricordo distribuite nel corso di una festa organizzata in Hastafisio.

Gli obiettivi della Virtual Run 5:30 Asti sono molteplici.

Diffondere un modello di vita basato sul movimento

Prima di tutto, si vuole fare conoscere quanto sia importante e benefico iniziare la giornata con del movimento, per i suoi molteplici benefici, sia fisici, sia mentali.

Socializzazione e condivisione

Non è vero che camminare e correre è un’attività individuale. E’ molto meglio farla in compagnia. L’iniziativa vuole richiamare l’attenzione dell’importanza della condivisione di momenti di benessere.

La scoperta della città

Alle 5:30 del mattino, ci sarà la possibilità di scoprire il centro storico senza traffico! Il percorso si snoderà nel cuore di Asti, per 5,3 km alla scoperta degli angoli più caratteristici di Asti, perchè il movimento e la cultura possono assolutamente andare a braccetto, lo insegnano i grandi flussi legati al turismo sportivo.

Sana alimentazione e rispetto dell’ambiente

Il benessere passa anche dall’alimentazione e questo principio ispirerà il lauto ristoro di fine camminata: è infatti previsto un ricco buffet a base di frutta di stagione, per rispettare il ciclo della natura: qundi spazio ad angurie, meloni, pesche e ciò che la stagione estiva offre.

Solidarietà

Il ricavato delle iscrizioni, dedotte le spese organizzative, andrà in beneficenza per un progetto di charity sul territorio: in particolare, l’edizione 2019 sosterrà il progetto di “Anita e i suoi fratelli“.

Quindi l’equazione dell’evento è:

Movimento + Aggregazione + Cultura + Solidarietà = Benessere

Cosa aspetti allora? Unisciti a noi e iscriviti alla seconda edizione della Virtual Run 5.30 #Astibogia!

La prima novità che vi sveliamo ufficialmente è la possibilità di iscriversi online o via email, fin da subito! La maglietta, da indossare durante l’evento, è garantita ai primi 1000 iscritti!

Quote di partecipazione:

Per iscrizioni e pagamento effettuati entro martedì 30 aprile 2019 la quota di partecipazione è di 8 euro

Dal 1 maggio al 31 maggio 2019: 10 euro

Dal 1 giugno al 5 giugno 2019: 15 euro

Prima di iscriverti ricordati di consultare il REGOLAMENTO.

Ci si può iscrivere inviando all’indirizzo sportevitaasti@gmail.com il MODULO ISCRIZIONE VIRTUAL RUN 5.30 2019 unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario sul conto corrente IT05Y0608510305000000027705 intestato ad Associazione Lo Sport è Vita causale versamento “iscrizione Run 5.30”.

Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE cliccando QUI

—> Per le iscrizioni online clicca QUI.