In Promozione netto successo casalingo per la Scuola Basket Asti

26 marzo 2019 | 21:16
Share0
In Promozione netto successo casalingo per la Scuola Basket Asti

Si avvicina alla conclusione la prima fase del campionato di Promozione di basket.

PROMOZIONE MASCHILE

SBA-Cus Piemonte Orientale 70-43 (Parziali: 20-10, 16-15, 10-10, 24-8)

SBA: Cantarocco 7, Borsato 7, Malotaj 9, Armignacco, Carturan 9, Montrucchio 4, Biondi 9, Bertocci 11, Campagnoli 3, Smania 2, Cotto 9. All. Carlo Di Gioia, Dirigente Acc. Roberto Bruschetini, Addetto stampa Alberto Ghia

Sulla carta una delle partite più facili della stagione, ma proprio per questo molto temuta. Da una parte il Cus che non ha nulla da perdere, dall’altra la Sba che si gioca l’ingresso per i playoff.

Primo quarto +10, secondo e terzo a gestire il vantaggio, e soprattutto a godersi il bellissimo spettacolo dei nostri più giovani atleti del Minibasket durante l’intervallo lungo, negli ultimi dieci minuti parziale a favore di 24 a 8 per mettere in cassaforte il risultato, e ottenere la vittoria numero dodici su diciannove incontri disputati.

I playoff non sono ancora matematici, ma manca veramente poco per conquistarli, probabile basti anche una sola vittoria nelle prossime ultime tre partite di stagione regolare, per realizzare un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative. Primo anno di una squadra senior Sba, sia per la società che per la maggior parte degli atleti partecipanti, tanti dei quali impegnati anche nel campionato U18, o addirittura, in U16.