In Promozione la Scuola Basket Asti sconfitta di misura dalla capolista Casale

19 marzo 2019 | 09:52
Share0
In Promozione la Scuola Basket Asti sconfitta di misura dalla capolista Casale

La SBA ci prova ma si ferma a tre punti dalla capolista Casale nell’incontro della settima giornata di ritorno del campionato di Promozione.

L’incontro procede con le due squadre punto a punto; la formazione di coach Di Gioia chiude in primo quarto in vantaggio, ma gli ospiti riprendono il controllo dell’incontro prima della pausa lunga. Asti lascia anche vantaggi più ampi ai padroni di casa, ma riesce a rientrare nell’ultimo quarto; tuttavia, la rimonta non è sufficiente per portarsi a casa l’agognato foglio rosa.

“Ma va bene così” commenta coach Di Gioia “perché abbiamo lottato e ci abbiamo provato. Abbiamo affrontato con il giusto atteggiamento una squadra navigata come Casale; ci hanno condannato singoli episodi, e contro una formazione d’esperienza può capitare”.

Il prossimo incontro per la SBA sarà domenica pomeriggio (alle 18,00 al Palagerbi), contro il CUS Piemonte Orientale. “Dobbiamo vincere” prosegue il coach “per la classifica. Io e i ragazzi ci siamo dati un obiettivo, essere tra le quattro migliori formazioni del girone al termine della fase di qualificazione; è un obiettivo assolutamente alla nostra portata, ma non dobbiamo perdere la concentrazione.

Virtus Casale – SBA Asti 68-65 (19-21, 39-35, 52-51).

Scuola Basket Asti: Cantarocco 11, Lupo 2, Borsato 4, Malotaj 7, Armignacco 4, Carturan 2, Biondi 9, Campagnoli n.e., Bagnadentro 6, Smania 2, Forno 8, Cotto 10. Allenatore: Carlo Di Gioia.