Positiva trasferta della Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti al Lago Maggiore

25 marzo 2019 | 21:35
Share0
Positiva trasferta della Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti al Lago Maggiore

Nel fine settimana presso il Pala Eolo di Castelletto Ticino (No) si è svolta nella prima giornata la gara di Judo riservata alle classi pre agoniste: Bambini/e, Fanciulli/e Ragazzi/e.

Circa 600 gli atleti in gara di club provenienti da tutto il Piemonte e non solo, tra cui anche la Scuola Judo Shobukai Asd di Villanova d’ASti che ha preso parte all’evento con sei giovani atleti, uno per la categoria bambini B e cinque per la categoria Fanciulli/e.

A salire sul tatami per la Scuola Judo Villanovese è stato il piccolo Vitali Kevin anno 2012, che riesce a piazzarsi al terzo posto vincendo un incontro, e dando filo da torcere nei due successivi incontri, bella la garetta di Kevin.

Nella categoria Fanciulle Mantovani Morgana anno 2010 porta via un bel secondo posto vincendo nettamente il primo incontro, bene anche nel secondo dove sfiora la vittoria. Sempre nelle Fanciulle è Vitali Marta anno 2011 che si piazza al terzo posto, dopo due bei combattimenti convincenti che purtroppo non riesce a farli suoi, vince poi il terzo ai punti guadagnadosi un bel bronzo.

Salgono anche sul terzo gradino del podio Vitali Alessandro anno 2010 e Cucco Stefano anno 2011, quest’ultimo vince il primo combattimento e dopo perde i due combattimenti impegnativi disputando comunque una buona gara. Buona anche la gara di Alessandro che però non riesce ad essere ancora incisivo per fare il salto di qualità.

Ultimo in gara sempre la categoria Fanciulli è Di Sarno Leonardo anno 2010 che perde il primo combattimento pur passando in vantaggio ma gli sfugge di mano per una disattenzione, nei due successivi riesce a piazzare in entrambi un ippon, ma si deve accontentare del bronzo solo per la differenza punti rispetto a suoi avversari, bronzo che gli va un po stretto, ma che gli serve di esperienza a stare piu’ attento in futuro.

“Bella giornata e bella gara il gruppetto si è comportato bene, hanno disputato al meglio la gara facendo notare i tanti progressi fatti in questi mesi. Pian piano stiamo migliorando anche nell’andamento delle gare, solo con impegno ed attenzione si puo’ progredire al meglio. Ottimo il comportamento di tutto il gruppo durante la gare si notano molti miglioramenti che fanno ben sperare per il futuro” dichiara il tecnico del sodalizio villanovese Andrea Di Nicolantonio.