Nella prima prova degli Italiani di Enduro secondo posto per Jordi Gardiol del Moto Club Alfieri

18 marzo 2019 | 16:34
Share0
Nella prima prova degli Italiani di Enduro secondo posto per Jordi Gardiol del Moto Club Alfieri

Dopo l’apertura del campionato piemontese Enduro di domenica scorsa, l’Enduro Nazionale si è dato appuntamento per il 17 marzo nella meravigliosa cornice di Cala Gonone (NU) per la prima prova del campionato Italiano Under 23 – Senior.

Ad ospitare gli oltre 200 atleti il Motoclub Dorgali che ha preparato una gara di grande livello, con un fettucciato di circa 4 minuti dislocato in un prato collinare e caratterizzato da un terreno duro divenuto abbastanza scivoloso nel corso della gara, e l’Enduro Test, una spettacolare linea disegnata sulla montagna nuorese con fondo di pietre e sassi, ingredienti tipici della Sardegna.

Il Moto Club Alfieri ha schierato alcuni dei suoi piloti più rappresentativi, ma ancora una volta il migliore è stato Jordi Gardiol, una vera “garanzia” di risultati e primo assoluto nella gara di 7 giorni or sono all’apertura del campionato regionale di Granozzo.

Anche in questa occasione il pilota della Gas Gas si è dimostrato di gran lunga il migliore della compagine astigiana ed ha lottato per tutta la gara per la supremazia in classe Junior 300 ed alla fine ha colto un convincente secondo posto di classe (6° assoluto di giornata) che lo conferma come uno dei più seri pretendenti al titolo.

Nella stessa classe buon 7° posto per Nicola Nasi, buon piazzamento anche per Alessandro Giraudo, 12° nella Senior 250 4 Tempi, mentre Andrea Cimberio coglieva il 9° posto nella Senior 450 e Stefano Garnero era 6° nella Senior 300.

Per quanto riguarda le classi dei più giovani bisogna dire che i ragazzi della squadra Teen devono ancora maturare un po’ di esperienza e comunque hanno visto tutti il traguardo, con Tommaso Garlanda e Andrea Donetto rispettivamente 17° e 18° nella 125 Cadetti. Filippo Alutto 9° nella 250 Junior 2 tempi ed Edoardo Alutto 13° nella Junior 250 4 Tempi. Gara convincente anche per Sabrina Lazzarino, quinta in classe Lady.

La prossima gara del campionato Italiano Under 23 vedrà quindi impegnati i piloti in una prova “casalinga”, che si disputerà in Piemonte, precisamente a Viverone il prossimo 7 Aprile.