Impegno con i Campionati Regionali FISR di Singolo per la New Asti Skating

29 marzo 2019 | 12:39
Share0
Impegno con i Campionati Regionali FISR di Singolo per la New Asti Skating

Prosegue senza sosta la stagione agonistica dell’Asd New Asti Skating Banca di Asti che, archiviata l’esperienza ai Campionati Italiani di Gruppi Spettacolo di Firenze, nel fine settimana sarà in pista per i Campionati Regionali FISR di Singolo, al Pala Meridiana di Settime d’Asti, per la specialità degli Obbligatori.

Sono numerose le atlete convocate per l’importante appuntamento dal tecnico Lidia Nargi, a rappresentare i colori del sodalizio astigiano in una gara che vedrà le migliori atlete del Piemonte contendersi il titolo di Campione Regionale e la qualificazione ai Campionati Italiani.

Vediamo chi scenderà in pista per la New Asti Skating, in quella che rappresenta un momento molto importante di confronto e di crescita agonistica.

Tra gli Esordienti Regionali A vedremo inpegnate Carola Cerrato, Gabriela Melis, Marta Quartararo ed Alessia Stola, mentre tra gli Esordienti Regionali B toccherà a Caterina Aimone e Giorgia Vietti difendere i colori della società astigiana. Quattro sono le atlete schierate tra gli Allievi Regionali A: Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti ed Aurora Stola. Le giovani atlete sono pronte per mettersi alla prova e raccogliere i frutti di tanto allenamento, senza dimenticare la gioia e il divertimento di poter scendere in pista in un parterre così importante come quello dei campionati regionali.

Nella Divisione Nazionale A rivedremo le atlete che si dividono tra Singolo e Gruppi Spettacolo: Francesca Barbero, Giulia Gozzelino e Marta Piatto sono chiamate a ritrovare energie psicofisiche dopo la recentissima esperienza tricolore, per dare il massimo anche in questo campionato.

Anche nella Divisione Nazionale C ritroviamo in gara altre specialiste dei Gruppi Spettacolo: Irene Bincoletto, Gaia Bortolomai, Ilaria Bortolomai, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo si giocheranno al meglio le loro carte per conquistare il pass per garantirsi la qualificazione anche a livello individuale dopo l’esperienza di gruppo.