Concluso a Santo Stefano Belbo il Torneo Giovanili Cantine Capetta: tutti i vincitori

30 marzo 2019 | 17:02
Share0
Concluso a Santo Stefano Belbo il Torneo Giovanili Cantine Capetta: tutti i vincitori

E’ da poco andata in archivio un’edizione da record del torneo giovanile “Cantine Capetta” presso le strutture dell’A.S.D Tennis Valle Belbo di Santo Stefano Belbo.

Oltre settanta i partecipanti infatti, ripartiti dagli organizzatori in sei tabelloni che andavano dall’under 12 sino all’under 16. Il torneo si è disputato esclusivamente nei week-end, dal 2 al 23 di marzo.

Nell’under 12 femminile la vittoria finale è andata all’atleta di casa Aurora Bussi (nella foto sotto), che in finale ha sconfitto la prima testa di serie del tabellone Micozzi al termine due tie-break lottati. Il torneo maschile under 12 è invece stato vinto dal giovane virgulto di AstiTennis Leonardo Condò, che ha superato facilmente in semifinale Conti prima di sconfiggere in finale Massellani, lasciando solo tre game al passivo in quest’ultimo match.

Nell’under 14 femminile successo di Alexandra Rusan, che ha sconfitto la pur ottima Giamello al termine di un match maratona: 4-6, 6-4, 10-4 lo score finale. In semifinale Rusan aveva sconfitto Anita Scano, mentre Giamello aveva avuto ragione su Falco per 6-2,6-1. Il torneo maschile riservato ai parietà ha visto coprirsi di gloria l’alfiere di AstiTennis Riccardo Giacosa (nella foto) che, dopo aver superato in semifinale il compagno di circolo Condò, ha sconfitto 10-8 al supertie-break uno stoico Gabriele Sillano.

L’under 16 femminile ha incoronato invece Caterina Schellino, che ha superato in finale una bravissima ma sfortunata Giamello, già finalista nell’under 14. Nelle semi la Schellino aveva eliminato la Rusan per 6-3,6-2, mentre con analogo punteggio era terminato l’incontro tra Giamello e Tola.

L’under 16 maschile ha infine visto imporsi Matteo Torino, apparso nettamente superiore ai competitor. La finale contro un pur combattivo Pastorino ha visto Torino imporsi con un perentorio 6-1,6-2. In semi Il futuro vincitore aveva sconfitto il portacolori del T.C. Alba Servetti mentre Pastorino aveva avuto la meglio su Riccardo Giacosa, a sua volta vincitore nell’under 14. U

n plauso per la bella edizione vissuta sui campi dell’A.S.D. Valle Belbo va al presidente del sodalizio Emanuele Sandri e allo staff tecnico del circolo guidato da Fabrizio Demaria, Giuseppe Bevione e Mariano Castillo. Un ringraziamento speciale va sicuramente alle Cantine Capetta che continuano a supportare il tennis giovanile a cavallo tra le province di Cuneo e Asti.

UNDER 12 MASCHILE: CONDO’ LEONARDO

UNDER 14 MASCHILE: GIACOSA RICCARDO

UNDER 16 MASCHILE: TORINO MATTEO

UNDER 12 FEMMINILE: BUSSI AURORA

UNDER 14 FEMMINILE: RUSAN ALEXANDRA

UNDER 16 FEMMINILE: SCHELLINO CATERINA