Il Canelli vola ai quarti di finale della Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza

13 marzo 2019 | 23:24
Share0
Il Canelli vola ai quarti di finale della Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza

Il Canelli Sds supera 2 a 1 il Varese nel match decisivo del triangolare della prima fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza e si qualifica per i quarti di finali.

La squadra di mister Raimondi aveva un solo risultato a disposizione, essendo le due squadre appaiate dopo i primi due turni avendo battuto entrambe il Finale Ligure, ma con i lombardi davanti per differenza reti (+4 contro +2). Al Piero Sardi di Canelli decide una doppietta di Picone, grande protagonista anche il portiere Zeggio che para il rigore del possibile 1 a 1 a Camara.

La partita vede il Canelli partire forte e sfiorare la rete con Lumello al 12′ ma il suo colpo di testa termina a lato, poi al 26’ Picone trova la rete del vantaggio con un tiro cross che sorprende il portiere avversario.

Nella ripresa il Varese spinge alla ricerca del pareggio ed ha la grande occasione al 15′ con il rigore concesso per fallo su Alasia, ma Zeggio è strepitoso e neutralizza il tiro dal dischetto di Camara; scampato il pericolo il Canelli trova il raddoppio, ancora con Picone direttamente su calcio di punizione.

Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca della rete per riaprire il match, ma il portiere canellese si conferma in gran giornata e compie alcuni interventi prodigiosi, salvo poi arrendersi al 44′ a Gestra che accorcia le distanze; nei restanti minuti è assedio del Varese, ma la difesa del Canelli fa buona guardia e il risultato non cambia.