Bellissima esperienza per le squadre under della Scuola Basket Asti alla Carnival Cup Di Arona

4 marzo 2019 | 17:04
Share0
Bellissima esperienza per le squadre under della Scuola Basket Asti alla Carnival Cup Di Arona

Importante esperienza vissuta nel weekend per le squadre under della Scuola Basket Asti esordienti 2007, aquilotti 2008 e 2010 al torneo di Arona Carnival Cup.

Bellissima esperienza quella per gli Esordienti al torneo di Arona, la Carnival Cup ormai giunta alla quarta edizione, in cui hanno potuto confrontarsi con coetanei provenienti dal Piemonte e da altre regioni. Occasione questa per mettersi in gioco e soprattutto, cosa non meno importante, per fare ancora di più gruppo dentro e fuori dal campo.

La squadra 2007 SBA si classifica 9° su 20 squadre al torneo Carnival Cup di Arona 6 partite di cui 4 vinte… emozioni al cardio palma per i tifosi genitori da cui va un grande grazie al Coach Paola Prunotto e al suo aiuto Allara Simone che con determinazione hanno aiutato i loro ragazzi.

Ottima esperienza e prestazione per i 2007 impegnati durante l’anno in un trofeo competitivo minibasket su Torino.

Anche gli scoiattoli 2010 di Martina partecipano alla Curnival cup di Arona. Due giornate molto intense sui campi in cui i giovani cestisti hanno potuto affrontare i pari età di Turbigo, Arona, Genova, Borgomanero e Ghemme. Tre vittorie e tre sconfitte il bilancio di questa esperienza, in partite molto combattute fino alla fine. Una bella occasione di crescita per il gruppo e di confronto con altre realtà.

Infine gli aquilotti 2008 di Silvio Cantarocco hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale con due convincenti partite,
una bella prova corale ha portato alla conquista della semifinale. Contro Piossasco una sfida accesa e combattuta vinta grazie alla rapidità, alla tecnica ed alla voglia di entrare in finale. Finale giocata contro la quotata Urania Milano, un match molto combattuto da entrambe le squadre che ha visto prevalere gli astigiani grazie alla maggiore realizzazione sotto canestro.

Grande felicità di bambini e genitori finalmente tornati ad Asti vittoriosi ad un torneo di qualità.