Asti, ottima partecipazione al Campionato Regionale di Combinata e alla Coppa Avvenire

16 marzo 2019 | 21:44
Share0
Asti, ottima partecipazione al Campionato Regionale di Combinata e alla Coppa Avvenire

Oggi pomeriggio, sabato 16 marzo, gli impianti sportivi di Via Gerbi ad Asti, piscina e campo di Atletica, hanno ospitato il primo appuntamento del 2019 organizzato dallo Junior Pentathlon Asti: il Campionato Regionale Invernale Open di Combinata e la Coppa Avvenire Regionale.

Oltre settanta gli atleti in tutte le categoria dai senior ai minicuccioli, che si sono sfidati nelle due discipline: il nuoto e la corsa. Nutrita la presenza di atleti astigiani in forza alle diverse società cittadine che si sono contesi e suddivisi i titoli regionali con quelli del Pentathlon Moderno Torino.

Nella categoria Senior maschile vittoria per Giacomo Biasin (Torino), in quella femminile titolo per Giorgia Baldi (Scuola Sport), nella categoria junior doppietta per la Future Project Asti con Andrea Maroni che si impone al maschile e Sara Barrui al femminile.

Tra le Master femminili vittoria per Claudia Bonico del Pentathlon Torino, società che fa doppietta tra gli allievi con il titolo conquistato da Giulia Spada tra le allieve e Eugenio Mancuso al maschile.

Altra doppietta nella categoria Ragazzi, ma questa volta targato Junior Asti con il successo di Enrico Ghione al maschile e Valentina Martinescu al femminile. Negli esordienti A femminili successo per Vittoria Bianco dello Junior Asti, mentre al maschile titolo per Matteo Beggio del Pentathlon Torino; negli esordienti B doppietta astigiana con le vittorie al femminile di Nicole Martinescu (Scuola Sport) e al maschile di Francesco Ascione (Futra C.M.).

Per i più piccoli, categoria Pulcini, Cuccioli e Minicuccioli, si è disputata la Coppa Avvenire Regionale con i giovanissimi atleti che hanno vissuto un momento sempre piacevole di sport e divertimento (per le classifiche vedasi allegato).

Alla premiazione con Luigi Giardullo, presidente Junior Pentathlon Asti e delegato regionale, erano presenti il sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’assessore allo sport Mario Bovino.