Asti ha ospitato la conferenza regionale dei Veterani dello Sport

31 marzo 2019 | 16:30
Share0
Asti ha ospitato la conferenza regionale dei Veterani dello Sport

Sabato mattina 30 marzo, presso l’hotel Reale si è tenuta la conferenza dei Presidenti del Piemonte-Valle d’Aosta, dell’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport.

Dopo il saluto di benvenuto da parte di Presidente della sezione astigiana, Giorgio Bassignana, hanno portato il loro saluto il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e Gianfranco Imerito, nella doppia veste di assessore alla cultura e Presidente degli azzurri.

Ai lavori presieduti dal delegato regionale Nini Muscarà ha presenziato il Presidente Nazionale dei Veterani, l’avvocato Alberto Scotti che ha illustrato ai presenti i lavori della commissione incaricata di apportare significativi aggiornamenti allo Statuto dell’Unione.

Ai lavori hanno partecipato quasi tutte le sezioni iscritte. Nel corso del dibattito si sono registrati numerosi interventi tesi a meglio comprendere la portata di tali innovazioni, anche alla luce dei radicali cambiamenti che sta avendo il mondo dello sport a cominciare dalla riforma del CONI e dalla recente legge sul terzo settore.

Il prossimo appuntamento vedrà la partecipazione di delegati e soci Piemontesi/Aostani per i giorni 23-26 maggio a Stresa. In tale circostanza si celebrerà l’Assemblea Nazionale dei Veterani dello Sport.