Aperte le iscrizioni per la XII edizione del Memorial Luca Gulinelli

18 marzo 2019 | 18:26
Share0
Aperte le iscrizioni per la XII edizione del Memorial Luca Gulinelli

Finalmente è ufficiale: sono aperte le iscrizioni alla XII edizione del Memorial Luca Gulinelli, sia per il torneo maschile sia per quello femminile.

Il torneo di calcio a 5 più amato e seguito tra Asti e provincia avrà luogo dal 2 al 9 giugno presso lo Stadio Comunale di Asti. L’obiettivo è di raddoppiare il numero di giocatori coinvolti rispetto alla passata edizione, che comunque ha visto partecipare più di 500 atleti, compresi anche i tornei under 13 maschili e femminili.

La formula sarà quella più “classica”, ovvero girone all’italiana dove passano le prime due classificate, dopodiché inizierà la fase a eliminazione diretta, dove in casa di parità ci saranno i tempi supplementari da 5 minuti l’uno e poi i rigori.

Le partite dei tornei per adulti si svolgeranno esclusivamente presso il “campo 2” dello Stadio Comunale di Asti, quindi su un terreno outdoor di erba sintetica, con una durata di 20 minuti per tempo.

Durante la prima domenica inaugurale del torneo e il weekend finale (8 e 9 giugno) le partite si svolgeranno durante l’intero arco della giornata, mentre durante i giorni feriali le partite inizieranno alle 20.

Il memorial Luca Gulinelli è un evento organizzato dall’associazione no profit Gli Amici di Luca per mantenere vivo il ricordo di Luca. Si richiede dunque un atteggiamento corretto e idoneo a una manifestazione di questo tipo, saranno pertanto severamente vietati atteggiamenti irrispettosi fuori e dentro il campo verso gli arbitri, gli avversari e i propri compagni.

I tornei di calcio sono inseriti all’interno di un evento che prevede tante altre attività, dallo street food alla musica dal vivo, dai talk alle pro loco e tanto altro. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per finanziare i progetti di riqualificazione delle scuole elementari di Asti, Anna Frank e Giovanni Pascoli.

Il costo dell’iscrizione in promozione fino al 15 aprile è di 170 euro per il torneo maschile e di 120 euro per il torneo femminile. L’iscrizione di squadra prevede un limite di 10 giocatori, per ogni giocatore aggiuntiva sarà richiesto un supplemento di 15 euro ciascuno.

Le istruzioni per iscriversi si trovano sul sito www.ilgulla.com