Ad Asti scatta la 24×1 Ora: due giorni di festa al Campo Scuola

30 marzo 2019 | 08:00
Share0
Ad Asti scatta la 24×1 Ora: due giorni di festa al Campo Scuola

Scatta oggi alle 14 la 45a edizione della 24×1 Ora, la popolare maxi staffetta organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti che richiama per due giorni un migliaio di podisti con famiglie al seguito per una due giorni di sport e non solo.

Per due giorni ci sarà la sfida agonistica in pista con società piemontesi, liguri e delle città gemelle di Asti, come l’immancabile Biberach an der Riss, presente da 29 edizioni, ed una corposa rappresentanza della francese Valence, guidata dal Sindaco e assessori, a contendersi il nono Trofeo Arturo Masoero, che si aggiudicherà la squadra vincitrice.

Sono 39 le formazioni che si apprestano ad essere protagoniste alla 45a edizione e quattro quelle della 24×1 giro. La favorita assoluta è la Brancaleone Asti, che potrebbe vincere tutte le classifiche, sia al maschile, sia al femminile, tra le società e nelle classifiche individuale. Riuscirà qualcuno a ribaltare i pronostici?

Ma la 24×1 ora è anche grande festa, con prodotti enogastronomici da gustare allo stand della Pro Loco di Callianetto, quelli da acquistare al mercatino di Biberach, musica, tradizioni, con gli sbandieratori di Viatosto in attesa delle premiazioni, inclusione con la presenza di squadre del CEPIM e del GSH Pegaso, movimento e avviamento allo sport con la 24×1 Giro “Corri con il Cuore” riservata ai più piccoli e che è dedicata alla memoria di Flavio Rossi.

Proprio per la sua forza nel portare così tante persone a fermarsi per due o più giorni nella nostra città, la 24×1 Ora è stata scelta nell’ambito del progetto “Cultura e Sport Binomio Vincente”, promosso dall’Associazione L’Astigiano 3.0 in collaborazione con Fondazione Asti Musei e Fondazione CR Asti: tutti gli iscritti riceveranno un coupon sconto valido per due persone per scoprire la bellezza custodita nel sistema museale astigiano.

Chi si aggiudicherà la 24×1 ora 2019? Scopritelo con il nostro live con classifiche, foto e aggiornamenti in diretta dal Campo Scuola di Via Gerbi.