Vittoria a tavolino per l’Under 14 Femminile della Scuola Basket Asti

8 febbraio 2019 | 00:08
Share0
Vittoria a tavolino per l’Under 14 Femminile della Scuola Basket Asti

Sono nuovamente scese in campo le ragazze dell’Under 14 femminile della Scuola Basket Asti.

UNDER 14 FEMMINILE

SBA – BRA 30-0 (omologato d’ufficio) (6-8; 7-10; 8-12; 4-14)

SBA ASTI: Aluffi; Bertolo 2, De Maria; Dezzani 11, Facchino 2, Patitucci 2, Tangari 2; Zanatta 6. All. Valpreda E.; V.All: Malfa V.

Secondo incontro “ravvicinato” quello giocato ieri al Pala Gerbi di Asti dalle ragazze astigiane, contro la formazione dell’A.S.D. Monviso di Bra. Il risultato vede la SBA uscire sconfitta 44 a 25 (anche se viene omologato d’ufficio con il risultato favorevole di 30 a 0 per violazione del regolamento da parte della squadra avversaria).

E’ una buona prova quella delle ragazze astigiane, decimate dall’influenza e da qualche infortunio durante l’incontro, ma mai rassegnate in campo. A differenza della partita di domenica scorsa, questa volta le ragazze hanno combattuto su ogni palla anche se in difesa sono stati concessi troppi rimbalzi alle avversarie e in attacco sono state tante le azioni non concretizzate.

Le astigiane partono con il “freno a mano tirato” e le avversarie prendono un lieve vantaggio, prontamente recuperato a fine del primo quarto da quando le ragazze Sba capiscono che l’aggressività la fa da padrona in questa partita… e si mettono a lottare anche loro. Il secondo e terzo quarto vedono reattive le astigiane mantenendo un divario di pochissime lunghezze.

Nell’ultimo quarto, complice anche la stanchezza, si perde lucidità a canestro mentre le avversarie riescono in contropiede a mettere a segno punti importanti chiudendo la partita con il risultato di 44 a 25. Rimane il rimorso di non aver vinto sul campo una partita combattuta su ogni singolo pallone.

Adesso ancora tanto lavoro in palestra in preparazione del prossimo difficile incontro di domenica 10 contro la capolista Cuneo.