Turno di sosta per il Monferrato Rugby che riabbraccia Davide Bastita

22 febbraio 2019 | 10:37
Share0
Turno di sosta per il Monferrato Rugby che riabbraccia Davide Bastita

Il campionato di Serie B osserva ancora un turno di risposo in occasione della partita della Nazionale, nel “Sei Nazioni”, domenica all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda.

Si riprenderà domenica 3 marzo, quando il Monferrato andrà a far visita all’Amatori Novara.

Il Mister dei Leoni Roberto Mandelli, sta sfruttando questi giorni con una scrupolosa programmazione degli allenamenti. “Stiamo in particolare lavorando sulla fisicità con una serie di richiami mirati. Ritengo questa fase di preparazione molto importante perché ci servirà per affrontare al meglio l’ultima parte del campionato, che ci dovrà vedere lottare in ogni partita per la vittoria. Poi alla fine tireremo le somme” afferma Mandelli.

Entro il 3 marzo terminerà anche la sessione invernale del rugbymercato, che per quanto riguarda la franchigia monferrina ha visto due entrate.

La prima, già annunciata, è stata quella dell’utility back argentino Luciano “Lupi” Rinero. La seconda in realtà è un gradito ritorno, e riguarda il valido pilone destro-tallonatore Davide Bastita, proveniente dal Livorno Rugby. Classe ’99, astigiano, ha avuto proficue esperienze nell’Accademia Federale di Torino e nello stesso Monferrato, prima di accettare nel 2018 la proposta del club labronico.