Sul parquet di casa il Città di Asti raggiunto nel finale dal Sestu

23 febbraio 2019 | 21:13
Share0
Sul parquet di casa il Città di Asti raggiunto nel finale dal Sestu

Una rete a 39 secondi dalla sirena rovina in parte la giornata di festa del Città di Asti.

Dopo la presentazione ufficiale in Comune della Final Four di Coppa Italia che ospiterà il PalaSanQuirico di Asti, nel palazzetto astigiano era in programma il big match della sedicesima giornata del girone A di serie A2 di futsal tra la squadra astigiana e il Città di Sestu, alla vigilia seconda e quarta forza del campionato. Curiosità anche per il sorteggio di Coppa Italia programmato nell’intervallo della partita (clicca QUIper leggere l’articolo).

La sfida tra due delle protagoniste del campionato non ha tradito le attese e ha regalato emozioni dai primi istanti sino alla sirena, che ha sancito il pareggio 5 a 5 che alla fine favorisce la capolista Padova che allunga in testa e Mantova che sorpassa gli astigiani al secondo posto.

Pronti via e il Città di Asti è già in vantaggio con Fortino che impiega solo 19 secondi a portare in vantaggio i suoi, ma al sesto minuto Dall’Onder trova il pareggio per i sardi. Ongari e ancora Fortino mandano Asti sul 3 a 1, poi Mura accorcia, ma Fazio ristabilisce le distanze e così si va al riposo sul 4 a 2 per i locali.

La ripresa vede i sardi spingere alla ricerca della rete che riapra la partita, ed è ancora Dall’Onder a trovarla dopo otto minuti; Sestu ci crede e così arriva la rete del 4 a 4 con Hozjan. Nessuna delle due squadre però si accontenta del punto ed è ancora Fortino a riportare avanti il Città di Asti che prova a difendere strenuamente la rete di vantaggio, ma i sardi, con il portiere in movimento, riescono a pareggiare con Ruggiu a pochi secondi dalla fine.

CITTA’ DI ASTI -CITTÀ DI SESTU 5-5 (4-2 p.t.)

CITTA’ DI ASTI: Tropiano, Fazio, Siviero, Corsini, Fortino, Celentano, Selhami, Pellegrino, Ongari, Bosio, Bouanani, Mendes. All. Lotta

CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Asquer, Hozjan, Mura G., Dall’Onder, Epp, Tola, Fois, Ruggiu, Soro, Ganzetti, Etzi. All. Mura M.

MARCATORI: 0’19” e 14’20” Fortino (A), 6’20” Dall’Onder (S), 11’45” Ongari (A), 16’13” Mura G. (S), 19’40” Fazio (A), 8’38 s.t. Dall’Onder (S), 12’59” Hozjan (S), 16’40” Fortino (A), 19’21” Ruggiu (S).

ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo)

Serie A2 Girone A

Risultati 16a Giornata

Bubi Merano-Leonardo 4-1
Carrè Chiuppano-Cdm Futsal Genova 2-5
Città di Ast-Città di Sestu 5-5
Mantova Mantova-Milano 5-1
Ossi San Bartolomeo-Futsal Villorba 1-9
Petrarca Padova-L 84 3-2

Classifica: Petrarca Padova 35, Mantova 31, Città di Asti 30, Città di Sestu, Futsal Villorba 27, L84, Milano 24, Cdm Futsal Genova 23, Bubi Merano 20, Carrè Chiuppano 19, Leonardo 9, Ossi San Bartolomeo 1.