Successo per il “XIII Trofeo Città di Asti Memorial Vettorello Scalia” con la regia degli Amici del Judo Piemonte

25 febbraio 2019 | 17:17
Share0
Successo per il “XIII Trofeo Città di Asti Memorial Vettorello Scalia” con la regia degli Amici del Judo Piemonte

Domenica 24 febbraio si è svolto il “XIII Trofeo Città di Asti Memorial Vettorello Scalia”

49 le società con circa 600 atleti partecipanti alla manifestazione organizzata dalla società astigiana A.S.D. Amici del Judo Piemonte del maestro Scalia Carmelo.

La gara si è svolta al Pala Sanquirico di Asti, nella mattinata gara per le categorie ESORDIENTI A e B (2005/2006/2007) e le categorie BAMBINI, FANCIULLI e RAGAZZI (dai 2008 ai 2015), nel pomeriggio ore 14,30 circa si sono svolte tutte le categorie agoniste; CADETTI (2002/2003/2004) e JUNIORES e SENIOR (2001/1984).

Graditissima anche la presenza del sindaco Rasero Maurizio, l’assessore allo sport Bovino Mario, la delegata provinciale del C.O.N.I. di Asti Lavinia Saracco e dal Presidente del comitato regionale “FIJLKAM” Marchetti Fabrizio, che hanno consegnato le medaglie agli atleti sul podio ed anche alle prime 5 società classificate i Trofei. Trofei che sono stati creati interamente a mano da Matta Marianna nonché anche atleta della società ASD AMICI DEL JUDO PIEMONTE.

Vince il 13° Trofeo Città di Asti l’A.S.D UNISPORT CAVAGNOLO, a seguire 2° società class. C.R.S. AKIYAMA SETTIMO, 3° class. TEAM JUDO CANAVESANO, 4° class. A.S.D. CENTRO JUDO BRA e 5° class. SHO DAN ALTA VALLE SUSA (nella foto sotto la premiazione).

Gli A.S.D. AMICI DEL JUDO PIEMONTE si sono classificati al 11° posto con i seguenti risultati; ORO: Francesca Barale, Letizia Miroglio, Andrea Ciancio e Simone Piroso. ARGENTO: Martina Barale, Aurora Giardino, Barbara Pastore, Fabio Fogliati e Nicolò Accomasso. BRONZO: Martina Piccolo, Manuel Costantino, Carlo Scarcipino, Danilo Garone, e Alessandro Piccolo. 5° class. Alberto Garone, Chiara Todeschini, Manuel Torchio, Mirko Torchio, Simone Barale, Gianna Scalia, Vincenzo Talora e Mattia Mirra.

Nella foto principale e sotto lo staff Amici del Judo Piemonte, gli atleti e il Maestro Carmelo Scalia insieme all’assessore allo sport Mario Bovino.