Strepitosa Federica Parigi ai Campionati Italiani Allieve indoor

10 febbraio 2019 | 14:49
Share0
Strepitosa Federica Parigi ai Campionati Italiani Allieve indoor

Grandissima gara di Federica Parigi ai Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona: nel salto in alto, la portacolori della Vittorio Alfieri Asti, allenata da Beppe Colasuonno, ha conquistato una strepitosa medaglia d’argento.

Inizia in salita la sua prova, con un nullo alla misura di ingresso di 1,52 ma poi la giovane atleta biancoverde supera agevolmente sia 1,57 che 1,61; l’1,64 arriva alla seconda. E’ un bellissimo salto quello alla misura di 1,67 m, alla terza prova.

Questo salto gli avrebbe consentito di superare anche misure superiori – commenta coach Colasuonno – ma l’1,70 è una misura che rappresenta una barriera psicologia più che tecnica. Comunque un argento che prima di partire non era neanche nelle più rosee previsioni”.

Ciliegina sulla torta, Federica, classe 2003, è la prima atleta del suo anno: davanti a lei, la toscana della Virtus Lucca Idea Pieroni, del 2002, prima con 1,70 m.

Completamente appagata dalla medaglia, Federica ha corso, solo per onor di firma, anche i 60 hs, chiusi con un normale 9”58.

Altra buona notizia per Beppe Colasuonno arriva da Parma dove Giulia Guglielmi conquista il minimo per gli Italiani Assoluti correndo l’inusale distanza dei 50mt in 6”63.