In Seconda Categoria la Mezzaluna riparte con una rocambolesca sconfitta interna

17 febbraio 2019 | 23:28
Share0
In Seconda Categoria la Mezzaluna riparte con una rocambolesca sconfitta interna

E’ ripartito in questo fine settimana anche il campionato di Seconda Categoria.

Nel Girone I la Mezzaluna riparte con una sconfitta interna contro il Don Bosco Alessandria al termine di una partita ricca di reti: gli ospiti si impongono per 4 a 3.

Dopo un inizio senza grosse occasioni, la gara si infiamma poco prima della mezz’ora: prima Ferrari manda a lato un colpo di testa, poi Colosi è bravo e fortunato e si salva con l’aiuto del palo e sull’azione successiva la Mezzaluna passa in vantaggio con Carpignano; un minuto dopo il Don Bosco sfiora il pareggio ma Colosi para ancora. A pochi minuti dal riposo arriva il pareggio degli ospiti su una dormita della difesa locale.

Nella ripresa si riparte così dall’uno a uno, ma Ferrari si inventa un’azione personale e con un gran diagonale riporta avanti la Mezzaluna; il vantaggio però dura poco perchè gli ospiti trovano il pareggio con un gran tiro dalla distanza e dopo tre minuti si portano in vantaggio con un gol rocambolesco. L’uno due del Don Bosco stordisce i locali che concedono troppo e così arriva anche la quarta rete che di fatto chiude la partita, con la Mezzaluna che trova la rete del 3 a 4 nell’ultimo minuto di recupero, troppo tardi per tentare la disperata rimonta.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 15a giornata (2a di ritorno)

Buttiglierese 95-Pizzeria Muchacha 0-0
Caresana Calcio-Quargnento Dilettanti 1-0
Casalnoceto-Valfenera 0-1
Cisterna D’Asti-Viguzzolese 0-2
Fortitudo F. O.-Don Bosco Asti 0-3
Mezzaluna-Don Bosco Alessandria 3-4
Solero-Molinese 5-1

Classifica: Don Bosco Asti 35, Viguzzolese 33, Quargnento Dilettanti, Valfenera, Solero 24, Don Bosco Alessandria 23, Caresana Calcio, Fortitudo F.O. 19, Casalnoceto, Buttiglierese 95 18, Pizzeria Muchacha 17, Molinese 13, Mezzaluna 11, Cisterna d’Asti 10.