In Promozione sconfitta esterna per la Scuola Basket Asti battuta ad Aosta

25 febbraio 2019 | 09:27
Share0
In Promozione sconfitta esterna per la Scuola Basket Asti battuta ad Aosta

In promozione la Scuola Basket Asti non riesce ad ottenere i punti sperati nell’incontro di venerdì ad Aosta; complici qualche acciacco di troppo e un approccio sbagliato alla partita.

L’incontro procede quasi sempre in parità fino al terzo quarto, quando i ragazzi di coach Di Gioia chiudono il periodo in vantaggio di quattro punti. Nell’ultimo quarto i padroni di casa rialzano la testa, riportandosi in vantaggio e chiudendo così l’incontro.

“Mi assumo le colpe di questa sconfitta” dichiara coach Di Gioia “ho impostato il programma settimanale degli allenamenti su sessioni di tiro e aspetti tecnici, insistendo poco sulla difesa e sull’atletismo. I giocatori U18 erano visibilmente stanchi al termine dell’incontro con il Monferrato e i giocatori della Promozione lamentavano qualche acciacco fisico di troppo, per cui era necessario un periodo di allenamento di scarico… E siamo arrivati scarichi all’incontro! Siamo stati troppo poco attenti e concentrati, in particolar modo in difesa, dove abbiamo commesso errori anche banali. Dobbiamo renderci conto che così come possiamo vincere tutti gli incontri, se li affrontiamo nel modo giusto, così li possiamo perdere tutti, se li affrontiamo nel modo sbagliato”.

Domenica prossima la SBA ospiterà i Mooskins Vercelli; l’appuntamento è alle 18.30 al PalaGerbi.

Phoenix Aosta-SBA Asti 71-66 (18-17; 39-37; 55-59)

Asti: Cantarocco 11, Lupo 6, Borsato 6, Malotaj 7, Carturan 4, Biondi 4, Bertocci 5, Campagnoli 3, Smania K 4, Cotto 16, Le Caldare. Allenatore: Di Gioia