Presentato ad Asti il Team Servetto Piumate Beltrami TSA fotogallery

La formazione UCI Elite femminile Servetto Piumate Beltrami TSA, fresca di wild card per la prossima edizione della Strade Bianche, gara di apertura del Women’s World Tour 2019, è stata ufficialmente presentata oggi pomeriggio presso il Municipio di Asti.

Alla presenza del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e dell’Assessore allo Sport, Mario Bovino, e di Carlotta Terragni, titolare del main sponsor Servetto, e della stampa, alla dirigenza e allo staff tecnico della squadra, capitanati dal Presidente Stefano Bortolato e dal Team Manager Dario Rossino, erano presenti otto delle dodici atlete (assenti giustificate le altre quattro) che andranno a completare la rosa per la stagione in corso.

Numerosi nomi nuovi ed interessanti nel panorama ciclistico italiano ed internazionale, ma anche alcune conferme, a cominciare dalle russe Anna Potokina e Kseniia Dobrynina, la campionessa di endurance Elena Novikova, l’eritrea Mossana Debesay e la giovane italiana Sara Casasola, campionessa italiana di ciclocross ai Tricolori di Milano.

La formazione è completata dalle nuove arrivate Eugenia Vysotska (per lei è un ritorno), l’ungherese Monika Kiraly, la giovane ceca Marketa Hajkova, l’italo – statunitense Irena Ossola, a francese Morgane Coston e le italiane Valentina Picca e Francesca Balducci.

“Questa stagione sarà di importanza estrema, le gare saranno tante e l’obiettivo è quello di ottenere risultati di rilievo” – ha detto il Team anager Dario Rossino – “E’ nato un nuovo progetto e vanno ringraziati tutti i nostri sponsor.”

LA ROSA 2019 DEL TEAM SERVETTO – PIUMATE – BELTRAMI TSA:

ANNA POTOKINA (RUSSIA), nata il 18 giugno 1987
KSENIIA DOBRYNINA (RUSSIA), nata l’ 11 gennaio 1994
YEVGENIYA VYSOTSKA (UCRAINA), nata l’11 dicembre 1975
OLENA NOVIKOVA (UCRAINA), nata il 14 gennaio 1984
MONIKA KIRALY (UNGHERIA), nata il 10 novembre 1983
MARKETA HAJKOVA (REP. CECA), nata il 14 marzo 2000
MORGANE COSTON (FRANCIA), nata il 28 dicembre 1990
MOSANA DEBESAY (ERITREA), nata il 25 novembre 1993
IRENA OSSOLA (STATI UNITI), nata il 19 aprile 1988
SARA CASASOLA (ITALIA), nata il 29 novembre 1999
VALENTINA PICCA (ITALIA), nata il 24 giugno 1988
FRANCESCA BALDUCCI (ITALIA), nata l’1 maggio 1996

Presidente: STEFANO BORTOLATO (ITALIA)
Team Manager: DARIO ROSSINO (ITALIA)