Novità per la Future Project Asti: ufficiale l’affiliazione con la Federazione Italiana Triathlon

23 febbraio 2019 | 15:36
Share0
Novità per la Future Project Asti: ufficiale l’affiliazione con la Federazione Italiana Triathlon

Grazie alla società sportiva Future Project Asti si arricchisce l’offerta delle discipline che si possono praticare ad Asti.

Per tutti coloro che amano correre, nuotare e pedalare anche ad Asti è ora possibile cimentarsi nel triathlon affidandosi al sodalizio astigiano di recente costituzione, società multidisciplinare che ha ottenuto l’affiliazione alla Federazione Italiana Triathlon, grazie alla collaborazione con Claudio Risso e Riccardo Mantovan, noti triatleti torinesi che hanno creduto nella società e hanno portato a questo grande risultato.

Il gruppo dirigenziale è composto dal presidente Mauro Gandolfo, grande appassionato di sport in genere, dal vicepresidente Claudio Risso e dai consiglieri Marco Bocchi, Riccardo Mantovan e Ilario Maroni.

A guidare gli allenamenti e condurre la preparazione atletica è Michele Gandolfo, noto atleta astigiano che ha per anni praticato il pentathlon moderno e la scherma a livello nazionale ed è attualmente impegnato come capitano del palio di Asti; ad affiancarlo nella preparazione atletica Cecilia Ceccato, stimata nuotatrice astigiana che ha per anni gareggiato a livello italiano.

La società parte con circa 20 atleti iscritti, in rappresentanza di tutte le categorie, dai più piccoli fino ai master.
L’obiettivo è quello di promuovere al massimo il triathlon, soprattutto attraverso la propaganda nelle scuole di ogni ordine e grado per far sì che ci si possa appassionare a questa disciplina.

La Future Project Asti nasce con il pentathlon moderno, dove ha numerosi atleti in diverse categorie, dai piccoli esordienti B fino agli Assoluti, i quali praticano tutte le discipline, comprese l’equitazione, in collaborazione con il Centro Equestre il Capricorno, e la scherma, grazie all’ormai consolidato sodalizio con la Virtus Scherma Asti.

La società collabora inoltre nella preparazione di alcuni dei più importanti atleti italiani di pallapugno, come i fratelli Vacchetto e Alessandro Voglino, e di tamburello come Davide Gozzellino, che milita nella massima serie.

I ragazzi si allenano tutti insieme, giornalmente, presso le strutture sportive di Via Gerbi.