Le ragazze della SBA ai regionali di Join the Game, bene Juniores CSI e Under 15 silver

26 febbraio 2019 | 14:53
Share0
Le ragazze della SBA ai regionali di Join the Game, bene Juniores CSI e Under 15 silver

Settimana positiva per le formazioni giovanili della Scuola Basket Asti.

Join the Game femminile

Complimenti alle ragazze Ferrero Chiara, Facchino Martina, Aluffi Martina, Parodi Margherita, Dezzani Veronica, Patitucci Giulia, Bertolo Serena: impegnate a Novara per il 3vs3 Join the Game, si qualificano alla fase regionale in programma a marzo a Torino.

Juniores CSI

SBA-Ginnastica To 63-51 (18-13,10-09, 16- 14, 18-15)

SBA: Lovotrico , Gagliano 18, Impera 6, Ivaldi 8, Ndreu I. 2. Ndreu L. 14, Canta, Soccio 6, Ceveriati, Cerrato 7, Simonetti 2. All. Walter Parigi.

Partita con i ragazzi astigiani sempre in vantaggio e che, seppur con parecchi errori, ha visto la SBA protagonista di alcune belle azioni. Il risultato non è mai stato in discussione anche se con maggiore attenzione e concentrazione il divario poteva più consistente. Finisce la prma fase con questa partita, ora si attende la seconda con la concreta speranza di miglioramenti.

Under 15 Silver

SBA-Pinerolo 62-35 (Parziali: 13-9, 14-9, 15-11, 20-6)

SBA: Parigi, Monticone 8, Argirò, Cellino 4, Carretto 8, Gobbino 6, Atzeni 2, Lamattina 6, Battaglino 13, Perrone 15 (10 rimbalzi), Rainero. Allenatore: C. Di Gioia Vice: D. Le Caldare Dir. Acc. R. Perrone

Nell’ultima partita di regolar season la SBA regola anche il Pinerolo, al termine di un match che almeno per i primi due quarti è stato decisamente equilibrato, con gli ospiti che hanno dato del filo da torcere ai ragazzi astigiani. Nei dieci minuti iniziali e’ capitan Perrone a trascinare i propri compagni con alcune penetrazioni vincenti. I viaggianti però non demordono e trovano buone soluzioni in attacco recuperando numerosi rimbalzi che consentono secondi tiri che portano il punteggio sul 17 pari. La SBA reagisce con forza e trova quattro canestri consecutivi (2 di Andrea Carretto) che permettono ai ragazzi di Di Gioia di andare al riposo sopra di 9.

Al rientro dall’intervallo lungo, entra in partita anche Battaglino che realizza alcuni sottomano pregevoli con la SBA che puo’ iniziare l’ultima frazione sopra di 13. Nell’ultimo quarto la difesa degli astigiani aumenta di intensità e permette di allungare progressivamente fino al + 27 finale.

Ora, dopo una settimana di sosta, l’under 15, in virtù del secondo posto conquistato nel girone eliminatorio, è attesa da una impegnativa fase a 6 squadre, con le prime due che andranno a disputare le final four.