L’astigiano Alberto Buriasco dello YEL primo classificato nella T1 CUP di Brazilian Jiu Jitsu

5 febbraio 2019 | 22:43
Share0
L’astigiano Alberto Buriasco dello YEL primo classificato nella T1 CUP di Brazilian Jiu Jitsu

Durante il T1 BJJ CUP – Exccellence Event, la gara con una selezione tra le migliori cinture marroni e nere, il Coach dello YEL TRAINING CLUB a.s.d. Alberto Buriasco ha ottenuto il primo posto

Sabato 2 Febbraio a Montichiari (BS) si è svolto il T1 BJJ CUP – Excellence Event, gara di Brazilian Jiu Jitsu che ha visto coinvolti 10 atleti selezionati tra le migliori cinture marroni e nere del nord Italia.

Alberto Buriasco, cintura marrone di BJJ e coach astigiano dello YEL TRAINING CLUB a.s.d. ha ottenuto il primo posto vincendo 5 lotte per finalizzazione e conquistando la finale ai punti 6-0, ed è salito sul gradino più alto di un podio in cui gli altri atleti erano tutte cinture nere.

Dopo l’Europeo di Lisbona e questa gara importante, Buriasco si sta preparando alle prossime competizioni in vista del Mondiale al quale parteciperà negli Stati Uniti.

“Sabato ho partecipato ad un evento spettacolare e davvero ben organizzato, complimenti ad Ernesto Pe e tutto il team che ha creato il T1 BJJ CUP – Excellence Event. Ci tengo a ringraziare tutta la squadra e i miei compagni di lotte, oltre agli sponsor che mi stanno accompagnando nel percorso verso il Mondiale in America (Toreando FightWear, CCS Spedizioni, Studio Legale Notarangelo). Il cammino per essere pronto per gli States è lungo ma il Brazilian Jiu Jitsu è un grande sport di condivisione dove anche con gli avversari c’è tantissimo confronto e rispetto. Vi invito a scoprire la nostra disciplina di persona nella sede a.s.d. YEL TRAINING CLUB di Strada Valmanera 65 ad Asti” le parole di Buriasco dopo l’impresa di Montichiari.