A Guidizzolo le finali nazionali della serie B indoor maschile: in lizza per il titolo anche il Cinaglio

1 febbraio 2019 | 18:35
Share0
A Guidizzolo le finali nazionali della serie B indoor maschile: in lizza per il titolo anche il Cinaglio

Si disputeranno a Guidizzolo (Mantova) nel weekend le finali nazionali del campionato di serie B maschile indoor che vedrà la partecipazione di sei squadre che hanno acquisito il diritto grazie ai risultati ottenuti nei rispettivi gironi di qualificazione.

Le squadre saranno suddivise in due gironi: nel girone A troviamo la mantovana Cereta, la trentina Segno e la Lazio; nel girone B l’astigiana Cinaglio, la marchigiana Treiese e la ravennate Fulgur Bagnacavallo.

Nella giornata di sabato è prevista la fase di qualificazione con incontri a partire dalle ore 10:00 mentre la domenica mattina, con partenza prevista per lo stesso orario del sabato, le due squadre vincenti i gironi disputeranno la finalissima per l’assegnazione del titolo italiano. Obiettivo delle compagini sarà quello di succedere nell’Albo d’Oro alla trentina Mezzolombardo, detentrice del titolo italiano.

Le due squadre finaliste saranno impegnate, sempre a Guidizzolo, domenica prossima nella Coppa Italia e si aggiungeranno alle già qualificate Castellaro, vincitrice dello scudetto e al Marco, secondo classificato in campionato e fresco del terzo posto ottenuto nella Coppa Europa disputatasi lo scorso weekend in Portogallo.

All’interno della manifestazione sarà prevista anche la fase interregionale nella categoria giovanissimi maschile.

Il Calendario

Sabato 2 febbraio
Ore 10:00 – Cereta-Lazio (Girone A)
A seguire – Treiese-Cinaglio (Girone B)
A seguire – Lazio-Segno (Girone A)
Ore 15:00 – Treiese-Bagnacavallo (Girone B)
A seguire – Cereta-Segno (Girone A)
A seguire – Bagnacavallo-Cinaglio (Girone B)

Domenica 3 febbraio
Ore 10:00 – Finalissima