Grazie alla collaborazione con l’Asd Amici del Judo Piemonte nuove cinture gialle per i ragazzi dell’Albergo Etico

13 febbraio 2019 | 16:05
Share0
Grazie alla collaborazione con l’Asd Amici del Judo Piemonte nuove cinture gialle per i ragazzi dell’Albergo Etico

Da settembre la società Asd Amici del Judo Piemonte ha aperto i corsi anche per i ragazzi diversamente abili, in collaborazione con l’albergo Etico di Asti, il patrocinio comunale di Asti e un contributo donato dall’azienda di Quattordio “ELANTAS Europe srl” ed i suoi dipendenti.

In soli cinque mesi i ragazzi hanno dimostrato grande voglia di imparare il Judo, hanno stretto amicizie anche con alcuni dei ragazzi agonisti che pur avendo allenamento l’ora successiva, vengono apposta prima per stare con loro. Il corso è strutturato come i normalissimi corsi che si tengono come con i bambini che comprendono esercizi di riscaldamento, esercizi di equilibrio, cadute e tecniche. Hanno così sostenuto il loro primo esame per la cintura gialla superando le prescritte prove.

Ad esame superato, lunedì 11 febbraio 2019 hanno ricevuto le nuove cinture gialle con i loro diplomi, conferiti a: Irene Bombara, Jessica Berta, Mirko Piras, Niccolò Vallese, Nicola Piacenza e Mirko Nicosia, consegnati dal maestro Scalia Carmelo, il quale ha deciso fermamente di aprire i corsi anche per questi fantastici ragazzi e già a metà del corso si dice molto soddisfatto di aver fatto questa scelta.

Inoltre il corso è interamente gratuito ed è aperto a tutti i ragazzi diversamente abili, da settembre a giugno tutti i lunedì dalle ore 19.30 alle 20.30.