Grande spettacolo al Palafreezer con il 2° Trofeo delle Maschere

27 febbraio 2019 | 10:16
Share0
Grande spettacolo al Palafreezer con il 2° Trofeo delle Maschere

Si è svolta Domenica 24 Febbraio presso il Palafreezer di Asti la seconda edizione del “Trofeo delle Maschere”, competizione amichevole di pattinaggio artistico su ghiaccio in specialità singolo organizzata dalla CRT APD FITeL Asti.

I cinquanta atleti partecipanti, suddivisi in nove categorie, hanno calcato il ghiaccio astigiano dando a pieno dimostrazione delle abilità acquisite in questi primi mesi di allenamento. Preparati dallo Staff tecnico del sodalizio, composto da Sara Nicolò, Elio Comune, Sara Pipia e Veronica Mirigliani, le giovani promesse del pattinaggio astigiano si sono cimentate nei loro programmi di gara, elettrizzando il pubblico accalcato sulle tribune.

Vediamo nel dettaglio i vari podi realizzati nella giornata: In categoria Pulcini A Ilaria Berra e Camilla Gatti, le atlete più giovani del sodalizio (anno 2014) si sono divise con un parimerito il gradino più alto del podio. In categoria Pulcini B è invece stata Caterina Conti ad indossare l’oro, seguita dall’argento di Semir Bajrami ed il bronzo di Sofia Mascia.

In seguito nella categoria più numerosa, costituita dai principianti A, primo posto per Iris Carletto, seconda e terza classificata rispettivamente Stigliani Giorgia e Nicole Breggion, mentre in Principianti B hanno brillato Virginia Cianci (oro), Agnese Repetto (argento) e Viola Cavallaro (bronzo).

Le atlete in categoria Giovani A si sono esibite concretizzando il seguente podio; prima posizione per Sofia Guzzon seguita dalle compagne di corso Iris Dondi ed Aurora Patti. E’ stata poi la volta degli agonisti in categoria Giovani B che hanno completato il podio con l’oro per Pietro Bottino, l’argento per Jenna Pazurek ed il bronzo per Eva Sole Figundio.

Mini categoria per l’Agonismo A dove le due atlete in ordine di entrata si sono così posizionate; medaglia d’oro per Isabel De Francesco ed argento per Arianna Boccignone. La categoria Agonismo B si è invece chiusa con la vittoria di Alessia Zanini, seguita a ruota da Elisa Appendino e Valentina Franco.

L’ultimo gruppo a scendere in pista ha concluso con il podio composto da Ludovica Fasano, prima classificata, Lorenzo Masino al secondo posto e Veronica Mirigliani, medagl ia di Bronzo.

Terminato l’impegno gli atleti sono già al lavoro in previsione del la prossima competizione della stagione, che avrà luogo Domenica 10 Marzo sempre presso il Palafreezer. L’impianto ospiterà infatti la prima edizione del Memorial intitolato a Stefano Milano, dirigente FITeL e persona fortemente impegnata nel sociale scomparso nello scorso mese di Dicembre.