Gli atleti della Polisportiva Astigiana protagonisti a Follonica e a Como

12 febbraio 2019 | 09:57
Share0
Gli atleti della Polisportiva Astigiana protagonisti a Follonica e a Como

E’ stato un week end molto impegnativo quello appena trascorso per i judokas della Polisportiva Astigiana impegnati su più fronti.

A Follonica Ottavia Musso ha preso parte all’European Cadet Cup, gara del circuito europeo,con più di 500 partecipanti. Purtroppo l’emozione l’ha fatta da padrona non facendola esprimere al meglio sul tatami ed è uscita sconfitta dall’atleta russa, comunque battibile.

Si è trattato per lei del primo approccio ad una gara di questa levatura, che qualifica le atlete per i campionati Europei Giovanili, e che infatti ha visto squadre provenienti da tutta Europa.

Notizie più allegre arrivavano da Como, dove Vittoria Bussolino è salita sul secondo gradino del podio nella sua prima gara nella nuova categoria Cadetti nel peso fino a 52 kg. Solo una leva articolare l’ha fermata in finale,ma è stata comunque una gara convincente anche in previsione delle qualificazioni ai campionati italiani che si svolgeranno sabato prossimo.

Gara molto affollata che si è protratta fino a tarda sera, e che ha visto gli altri componenti della squadra astigiana battersi al meglio, pur non riuscendo a salire sul podio. Infatti sia Alessandra Bussolino (48 kg.) che Sebastiano Bacci (55 kg) si sono fermati al 5° posto nelle loro rispettive categorie, risultato comunque apprezzabile perchè anche per loro era la prima volta nella classe Cadetti.

Quinto posto anche per Matteo Malabaila nella categoria Juniores fino a 60kg che ha anche seguito in ragazzi in gara in assenza del Tecnico Cristina Cirillo impegnata a Follonica.

Intanto a Roma si sono svolti i Campionati Assoluti di Lotta LIbera a cui Carola Rainero, ex atleta del gruppo astigiano e ora in forze alle Fiamme Oro della Polizia di Stato, non ha preso parte causa un infortunio al ginocchio subito martedì durante un allenamento. Peccato questo intoppo in un momento di grande forma fisica dell’atleta astigiana che però ha preferito saltare questo appuntamento italiano in previsione degli imminenti impegni internazionali in vista qualificazione olimpica.