I giovani talenti tengono alto il nome dell’atletica astigiana in Piemonte

14 febbraio 2019 | 15:47
Share0
I giovani talenti tengono alto il nome dell’atletica astigiana in Piemonte

Le nuove leve dell’atletica astigiana si fanno notare nella stagione indoor.

Vittorio Alfieri Asti, Hammer Team e Atletica Castell’Alfero sono infatti stati protagonisti lo scorso fine settimana ai Campionati Regionali individuali e CDS per Ragazzi e Ragazze.

Come già documentato, grande terzo posto al maschile per la Vittorio Alfieri (per leggere l’articolo clicca QUI), ma anche Hammer Team e Atletica Castell’Alfero sono tornati a casa con ottimi risultati.

Per la formazione di San Damiano d’Asti, guidata da Luca Ruffinengo, arriva il successo di Greta Vaschetto con 9,93 nel getto del peso, dove arriva terza la compagna di squadra Cecilia Giovara con 9,21.

Sui 60hs Giorgia Tagliapietra è terza rispettivamente con 10″64 in finale dopo aver corso in 10″15. Giorgia è anche quinta sui 60 piani corsi in 8″95 in batteria e 9″03 in finale.

Nel salto in alto Greta Fazzino salta 1,10 m, suo nuovo personal best, nel salto in lungo Irene Russano atterra a 3 metri e 2 cm.

Tante le atlete dell’Hammer Team schierate sui 60 metri:
TAGLIAPIETRA Giorgia 9.03
MASSANO Vittoria 9.65
RUSSANO Irene 10.18
DENK Marta 10.22
FAZZINO Greta 10.24
GAI Matilde 10.26

Anche nel Getto del Peso ben quattro le atlete sandamianesi:
VASCHETTO Greta 9.93
GIOVARA Cecilia 9.21
GAI Matilde 7.23
MASSANO Vittoria 7.16

I risultati delle Ragazze dell’Hammer Team hanno permesso alla società di San Damiano di conquistare un ottimo sesto posto nella classifica del CDS, dietro all’Atletica Castell’Alfero, quinta, e davanti alla Vittorio Alfieri Asti, nona.

Tra i principali risultati del team di Franco Russo, il quinto posto di Silvia Boero, nel salto in alto, con 1.31 m, il settimo di Greta Surian nel peso con 8.14, il quarto nell’alto Ragazzi con Marco Ferrero con 1.31m.

Al maschile, sale sul terzo gradino del podio l’Alfieri e l’Atletica Castell’Alfero chiude al nono posto.

Ad Aosta era presenta anche la Mezzaluna con Corrado Conte.

Per tutti i risultati clicca QUI.