Football Americano: Alfieri Asti ai nastri di partenza della stagione 2019

10 febbraio 2019 | 09:18
Share0
Football Americano: Alfieri Asti ai nastri di partenza della stagione 2019

Il countdown sta per finire e sabato 23 febbraio, esordio nel Campionato Nazionale di Football a 9 (CIF9) 2019 per gli Alfieri Asti, si avvicina sempre di più.

Ad attendere gli Alfieri, al campo sportivo del CUS Torino a Grugliasco, che sarà il palcoscenico per la prima partita della regular season, saranno i Razorbacks Piemonte, squadra esordiente come nome e società, ma tra le cui fila militano giocatori dall’esperienza pluriennale che poco più di venti mesi fa si laureavano Campioni d’Italia con i BlackBills Piemonte.

Gli Alfieri si presentano con una delle squadre più giovani nel panorama nazionale, sia come organico di giocatori sia come coaching staff e proprio questa è la novità più importante per la compagine astigiana, ripartita dai ragazzi del proprio Settore Giovanile e speranzosa di dimostrare il proprio valore sul campo, l’unico in grado di corrispondere il vero giudizio insindacabile del nostro Sport.

Per gli Alfieri si tratta della terza partecipazione consecutiva al CIF 9, nochè terza assoluta apparizione in FIDAF della propria storia, e quest’anno si preannuncia diverso dai precedenti in quanto si è scelto di tornare alle origini, puntando su un il roster composto esclusivamente da atleti cresciuti nella Società.

Rivedremo pertanto gli stessi giovani che avevano esordito lo scorso anno, desiderosi di mettersi alla prova e alla ricerca di conferme riguardanti la loro crescita con a fianco alcuni dei veterani che sono parte del team fin dalla prima stagione disputata in IAAFL nel 2015, tutti animati dal desiderio e la voglia di cambiare rotta rispetto alle scorse due campagne, nonostante un Campionato che si preannuncia decisamente impegnativo visto l’alto e indiscusso valore degli avversari.

Quest’anno oltre ai Razorbacks Piemonte, ad attendere gli Alfieri ci saranno i Vikings Cavallermaggiore, anche loro composti in larga parte da atleti che avevano festeggiato il tricolore con la divisa dei Blackbills nel 2017, i Blitz Balangero e i Pirates Savona, team con cui gli astigiani hanno condiviso esperienze a livello giovanile e femminile.

Questo il calendario delle gare di regular season in cui saranno impegnati gli Alfieri:

– 23 febbraio 2019 > Razorbacks Piemonte vs Alfieri Asti
– 3 marzo 2019 > Vikings Cavallermaggiore vs Alfieri Asti
– 17 marzo 2019 > Alfieri Asti vs Razorbacks Piemonte
– 24 marzo 2019 > Alfieri Asti vs Vikings Cavallermaggiore
– 7 aprile 2019 > Alfieri Asti vs Pirates Savona
– 12 maggio 2019 > Blitz Balngero vs Alfieri Asti

Il teatro delle partite casalinghe sarà come sempre il campo del Circolo Grande Torino, ex Lungotanaro, in Piazzale Traghetto ad Asti.