Esperienza eccellente per Twumasi e Pelissetti ai Campionati Italiani Juniores indoor di Ancona

3 febbraio 2019 | 19:01
Share0
Esperienza eccellente per Twumasi e Pelissetti ai Campionati Italiani Juniores indoor di Ancona

Trasferta ad Ancona molto positiva per Joseph Twumasi e Filippo Pelissetti ai Campionati Italiani Juniores indoor, soprattutto in previsione della stagione all’aperto.

Doppio impegno per Joseph Twumasi, il talento della Vittorio Alfieri allenato da Stefania Giulivi: ieri, sabato 2 febbraio, ha corso molto vicino al personale sui 60 sia in batteria che in semifinale 7″03, 7″02 giungendo nono. Oggi sui 200 corre una bella batteria in un ottimo 22″16 personale indoor che gli dà l’accesso alla finale B con il migliore tempo.

Vince poi la finale B con 22″23, tempo che conferma i progressi di Joseph, primo in Italia tra i nati del 2001 e quarto tempo assoluto.

Il compagno di club Filippo Pelissetti corre la sua batteria dei 60 ostacoli in un discreto 8″70 giungendo quarto risultato che non è sufficiente però per la semifinale.

Entrambi i ragazzi avranno occasione di migliorarsi e dimostrare il loro valore con la rappresentativa piemontese a Lione il prossimo fine settimana: infatti, i due biancoverdi sono stati convocati per questo prestigioso incontro internazionale.