Dominio dei ginnasti dell’Olimpia Asti nella prima prova del campionato regionale maschile PGS

9 febbraio 2019 | 11:06
Share0
Dominio dei ginnasti dell’Olimpia Asti nella prima prova del campionato regionale maschile PGS

Il 3 febbraio si è svolta a San Maurizio Canavese la prima prova del Campionato regionale PGS di ginnastica artistica maschile.

Alla competezione hanno partecipato i ginnasti dell’ASD Olimpia Asti, allenati da Jorge Luis Sanchez Torres, che si sono confrontati con atleti provenienti da tutto il Piemonte e hanno dominato in quasi tutte le categorie, conquistando numerose medaglie e podi.

Nel programma più impegnativo e difficile, quello A, Mattia Rebuffo, nella categoria Propaganda, ha vinto la medaglia d’oro al volteggio e quella di bronzo al corpo libero, Igor Noto ha conquistato la medaglia d’argento al volteggio e Federico Marchetti quella di bronzo alla sbarra. Jacopo Spessa, nella categoria Open, è salito sul secondo gradino del podio nella classifica assoluta.

Nel programma B, categoria Mini, Matteo Damasio ha conquistato il primo posto (con le medaglie d’oro al volteggio, al corpo libero, alla sbarra, quella d’argento alle parallele e quella di bronzo al trampolino) e Riccardo Nebiolo il terzo posto (con la medaglia d’argento alla sbarra e quella di bronzo alle parallele). Ottime anche le prove di Andrea Passantino, che ha vinto la medaglia di bronzo alla sbarra, e di Filippo Murzi, che ha conquistato la medaglia d’argento al corpo libero.

Nel programma C, sempre nella categoria Mini, gli astigiani hanno colorato di bianco e rosso il podio della classifica assoluta: Alessandro Nebiolo è salito sul gradino più alto (con le medaglie d’oro al volteggio, al corpo libero e alle parallele e quella d’argento al trampolino), seguito da Daniele Deboli (con la medaglia d’oro al trampolino, quelle d’argento alle parallele e al volteggio) e Luca Beccuti (con la medaglia d’argento al corpo libero e quelle di bronzo al volteggio e alle parallele).