In Prima Divisione successo al tie break per la Pallavolo Valle Belbo sul parquet di Cuneo

3 febbraio 2019 | 23:12
Share0
In Prima Divisione successo al tie break per la Pallavolo Valle Belbo sul parquet di Cuneo

Bel successo esterno per la Pallavolo Valle Belbo nel campionato di Prima Divisione.

Ubi Banca san Bernardo–PVB Elettro 2000 2-3 (25-19 25-22 21-25 25-16 12-15)

Rosa: Di Massa, Zavattaro, Crema, Gaviglio, Pesce, Turbine, Turco, Franchelli, Scavino

Trasferta infrasettimanale in quel di Cuneo, forse la trasferta più lunga del girone per la Pallavolo Valle Belbo.

Boffa resta in infermeria, causa frattura dello scafoide e Franchelli sale sul pulmino, seppur acciaccata.

La gara inizia con un primo set prefetto, ottima prova al servizio e Cuneo regala troppo. Nel secondo set le padrone di casa mischiano le carte e si aggiudicano il parziale, conducendolo dall’inizio alla fine, solo sul finale le spumantiere hanno una flebile quanto inutile reazione. Nel terzo set PVB registra la difesa e torna ad essere pungente in attacco. La squadra non si scompone e si porta in vantaggio 2-1.

Il quarto set inizia con un totale equilibri fino ad una sciagurata P4 che permette a Cuneo di prendere il largo fino al capolinea 25-16. Nell’ultimo e decisivo parziale sale in cattedra la battuta e la difesa; la cantera della A1 spigola qualche palla di troppo e Di Massa e compagne ne approfittano per portare a casa 2 punti che servono di più al morale che alla classifica.

“Invece che commentare la gara vorrei fare un riassunto del girone appena concluso. Su 12 gare giocate, per un motivo o per l’altro, non son mai riuscito ad avere la squadra al completo. Ad oggi 3 o 4 giocatrici riescono a coprire egregiamente più ruoli (che è importantissimo per una squadra giovanile). Siamo arrivati 5, battendo in entrambe gli scontri diretti la terza e la quarta classificata e rubando un punto alla capolista L’Alba. Per contro abbiamo racimolato solo 2 punti su 12 contro le 2 squadre che ad oggi stanno dietro di noi. Dobbiamo risolvere questi problemi di costanza di rendimento, ed essere un po’ più cinici nell’affrontare determinate partite. A febbraio ci aspetta un girone di prima divisione davvero tosto” commenta Roberto Garrone, tecnico delle canellesi.

Nella foto Chiara Zavattaro, top scorer contro Cuneo

Per quanto riguarda l’under 16, causa nevicate e Selezioni Regionali, le gialloblu giocheranno 3 gare in 5 giorni: mercoledì trasferta a Saluzzo, venerdì a Bra e domenica in casa con Mondovì.