Il cordoglio dell’atletica astigiana per la scomparsa di Maura Viceconte

11 febbraio 2019 | 10:10
Share0
Il cordoglio dell’atletica astigiana per la scomparsa di Maura Viceconte

Se n’è andata improvvisamente Maura Viceconte, a 51 anni, una delle più grandi protagoniste della storia dell’atletica piemontese.

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno ed anche l’atletica astigiana si stringe intorno alla famiglia in questo momento così doloroso, a partire dal Comitato Provinciale FIDAL Asti, che esprime il suo profondo cordoglio per la sua tragica scomparsa.

Tanti gli attestati di stima e il ricordo tra gli atleti astigiani, che molto spesso hanno avuto modo di vederla alle gare. Tra i ricordi, quello dell’olimpionica Rossella Giordano.

Proprio lei, lo scorso 30 novembre, aveva portato un folto gruppo di giovani atleti del Progetto Junior a vedere il docufilm “La vita è una Maratona. La corsa il mio modo di vivere”, con cui l’ex azzurra e primatista italiana di maratona, aveva ricordato il suo legame con la corsa e lo sport in occasione del suo 50° compleanno.

Nell’occasione, tanti campioni si erano riuniti per celebrare Maura, in un’esperienza che per i ragazzi che hanno potuto conoscerla resterà indelebile.